
Virtus Francavilla-Ternana al “Giovanni Paolo II” per la 29a giornata del campionato di Serie C girone C, a partire dalle 15.00. Biancocelesti senza vittoria da sei turni, Ternana lanciatissima verso la Serie B. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara.
Il momento della Virtus Francavilla
La squadra pugliese approccia lo scontro con la capolista dopo la pesante sconfitta patita sul campo della Casertana, dove i tre gol di Cuppone e quello su rigore di Turchetta, hanno spazzato via la formazione di Trocini. La Virtus Francavilla, con 30 punti in classifica dopo aver giocato 27 gare in campionato (7 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte), negli ultimi 6 turni ha arrancato vistosamente, dal momento che i pugliesi hanno fatto registrare 2 pareggi (Paganese, Potenza) e ben 4 sconfitte (Juve Stabia, Catania, Monopoli, Casertana). Preoccupante il rapporto gol realizzati e subiti. A fronte dell’unica rete mesa a segno contro il Monopoli, il gruppo di Trocini ha subito 8 gol. Modesto, inoltre, l’andamento tra le mura amiche. Dai 13 impegni interni, infatti, sono arrivati, sino a qui, soltanto 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).
Il momento della Ternana
Le Fere guidano la classifica del girone dall’alto dei 62 punti guadagnati in 25 giornate (19 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). L’ultima uscita in campionato di sabato scorso, tuttavia, ha visto soccombere i rossoverdi sul campo del Catanzaro per 2-1 (Curiale e Carlini in gol per i padroni di casa e Boben per gli umbri). Lo scivolone esterno calabrese, ha interrotto una striscia positiva da sogno, costruita dalla formazione di Lucarelli, fatta di 19 vittorie e 5 pareggi. La corazzata Ternana, sul cui passaggio nella serie cadetta non dovrebbero esserci discussioni, vuole tuttavia tornare a vincere, per tenere lontano gli spettri di un possibile calo di rendimento. Guardando ai soli match esterni, le Fere hanno fatto meglio di qualsiasi altra formazione nel girone, facendo registrare 9 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
Precedenti e curiosità di Virtus Francavilla-Ternana
Per Virtus Francavilla-Ternana c’è solo un precedente, il quale risale alla sfida dello scorso anno. In quella circostanza, la formazione umbra riuscì a prendersi i tre punti, superando i biancocelesti per 2-1, in forza delle reti messe a segno da Partipilo e Ferrante, interrotte dal gol del momentaneo pareggio firmato da Pérez. Nel girone di andata, invece, la Ternana si è imposta sulla Virtus Francavilla di misura, grazie al gol di Salzano, arrivato nel corso della ripresa.
Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Ternana
Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Maiorino, Adorante. All.: B. Trocini
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: C. Lucarelli
Arbitro: Paolo Bitonti (Bologna) Assistenti: G. Licari-M. Bonomo Quarto ufficiale: M. Marotta
Dove vedere Virtus Francavilla-Ternana
Virtus Francavilla-Ternana sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento. Il match potrà inoltre essere seguito gratuitamente, anche in streaming con cusanoitalia.tv, oltre che sulle frequenze della stessa emittente (canale digitale terrestre 264).
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine