Un’altra settimana di quarantena per la Virtus Roma, in questi giorni però è arrivata l’ufficialità: il campionato LBA si ferma ufficialmente, la stagione è conclusa. Proprio su questo argomento e su altre questioni ha parlato il presidente Alessandro Toti. Nella settimana passata la società capitolina ha anche voluto ricordare sue compleanni di ex giocatori virtussini.

Le parole del presidente

Qualche giorno fa il presidente della Virtus Roma Alessandro Toti è stato ospite telefonico di TuttoMercatoWeb Radio dove ha parlato della sospensione del campionato e della situazione della Virtus.

L'immagine può contenere: 14 persone, persone in piedi
Il presidente Alessandro Toti insieme alla squadra
(photo by Virtus Roma Facebook)

La sospensione del campionato

«Ovviamente c’è grande tristezza per aver dovuto chiudere una stagione in questo modo, ma condividiamo la scelta della FIP perchè in questo momento drammatico del Paese le priorità diventano ovviamente altre rispetto a un campionato di pallacanestro; è una scelta responsabile. L’obiettivo della Lega, come era giusto che fosse, era quello di provare a riprendere il campionato, ma dal momento che è arrivata la decisione della FIP abbiamo preso atto e condiviso».

Il bilancio sportivo dell’annata della Virtus Roma

«Anche se può sembrare strano il bilancio a mio parere è più che positivo. Da neopromossi il primo anno è sempre difficile, con un budget limitato ci aspettavamo di dover soffrire per mantenere la categoria. Fino a dicembre siamo andati oltre le attese, ritrovandoci anche in zona playoff, poi sono arrivate una serie di sconfitte, ma gli interventi che avevamo fatto sul mercato credo ci avrebbero aiutato a raggiungere i risultati attesi».

Qui il commento integrale del presidente.

La Virtus Roma fa gli auguri

L'immagine può contenere: 1 persona, testo
Auguri Phil Goss
(Photo by Virtus Roma Facebook)

Lo scorso 7 aprile la Virtus Roma ha voluto fare gli auguri all’ex play Phil Goss, che ha compiuto 37 anni. Lo statunitense ha giocato in maglia virtussina dal 2012 al 2014 da capitano. L’ex numero 5 ha voluto anche inviare un videomessaggio ai tifosi virtussini. Ecco le parole di Goss:

“Ciao ragazzi, grazie per tutti gli auguri di compleanno, 37 anni e non potrei sentirmi meglio. Apprezzo tutto il vostro affetto e supporto, avrete per sempre una parte speciale del mio cuore!
In merito alla situazione Coronavirus spero stiate tutti bene e con le vostre famiglie, supereremo tutto questo un passo alla volta!
Tanto amore a tutti voi”

L'immagine può contenere: 1 persona, testo
Auguri Hugo Sconochini
(Photo by Virtus Roma Facebook)

Il 10 aprile è stata invece la volta del compleanno di Hugo Sconochini che ha compiuto 49 anni. L’ex cestista ha giocato in maglia Virtus due volte, prima nel 1996 poi dal 2004 al 2006.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Il Basket di Metropolitan