Calcio

Virtus Verona-FeralpiSalò, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Dopo l’inaspettato stop di giovedì contro la Giana Erminio, la FeralpiSalò è pronta a riprendere la marcia per mantenere la terza posizione, tenendo a distanza il Renate, apparso molto in crisi nelle ultime uscite. Ad attendere i Leoni del Garda, però, c’è la Virtus Verona, a caccia di punti per entrare in top ten, che al Gavagnin-Nocini ha fermato quasi tutte le prime della classe. Virtus Verona-Feralpisalò, valevole per la 33esima giornata del Girone A di Serie C, prenderà il via alle ore 17:30 di questo pomeriggio.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa hanno perso solo una volta nelle ultime 6 giornate, 3 partite fa contro il Fiorenzuola (1-0), e sono reduci dal pareggio esterno contro il Trento (1-1) che ha seguito la vittoria casalinga contro il Lecco (1-0). I veneti, al momento, occupano l’11esimo posto in classifica con 36 punti, a +1 su Mantova e Pro Patria e ad una sola lunghezza di svantaggio dalla decima piazza dell’AlbinoLeffe che significherebbe playoff.

I lombardi, invece, si presentano al match di oggi reduci da 4 vittorie perfettamente intervallate da altrettante sconfitte nelle ultime 8 partite giocate. Giovedì, nel posticipo del turno infrasettimanale, la Feralpi è stata fermata dalla Giana Erminio sul 2 a 1, facendo perdere alla squadra di Vecchi ogni possibilità di contatto con la seconda posizione del Padova, ormai a +14. La Feralpisalò, al momento, occupa infatti la terza piazza con 58 punti, 3 in più del Renate quarto con una sola vittoria nelle ultime 7.

Precedenti e pronostico di Virtus Verona-FeralpiSalò

Nove precedenti fra le due squadre, con il bilancio che pende in favore dei lombardi, vincitori in 4 occasioni; 2 le vittorie veronesi, 3, invece, i pareggi, l’ultimo dei quali arrivato nella gara d’andata al Lino Turina (1-1, veneti in vantaggio con Pellacani, raggiunti da Miracoli a 9 dalla fine). E il pareggio sembra essere il risultato più probabile per la sfida di oggi: il segno X, infatti, è quotato 3,20, contro il 3,40 del segno 1 e il 2,20 del segno 2. Poche, inoltre, le reti previste: il segno Under 2,5 paga 1,50 volte la posta.

Probabili formazioni

Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Pellacani, Cella, Munaretti; Nalini, Lonardi, Hallfredsson, Zugaro, Daffara; Arma, Zigoni. Allenatore: Luigi Fresco.

FeralpiSalò (4-3-1-2): De Lucia; Corrado, Bacchetti, Salines, Pisano; Balestrero, Carraro, Hergheligiu; Di Molfetta; Luppi, Miracoli. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno). Assistenti: Ranzullo, Parisi. IV Ufficiale: Campazzo.

Dove vedere Virtus Verona-Feralpisalò

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport (numero 256 del satellite). I clienti Sky potranno seguire la gara anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. Virtus Verona-FeralpiSalò sarà trasmessa in diretta streaming anche dalla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Feralpisalò.

Back to top button