Uno stop che non ci voleva, quello contro l’Arezzo, per la Virtus Verona. Sesto posto che ora è in bilico, mentre davanti sono ormai scappate. Un pareggio contro l’ultima in classifica che interrompe una striscia di 4 vittorie consecutive, ma con 6 risultati utili consecutivi, i rossoblu, non hanno ancora perso nel 2021.
Un mercato senza sorprese
Dopo una faraonica sessione estiva, il mercato di riparazione ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, con Verona che ha ceduto Zecchinato e Manconi, assicurandosi il solo Paloka dagli svincolati. Il ragazzo, 18enne, albanese, va a rafforzare la fascia mancina d’attacco, nella speranza che riesca a trovarsi subito con il mister. Cresciuto nell’Anconitana, è passato nel 2017 alle giovanili dell’Hellas Verona per poi fermarsi lo scorso anno e ricominciare dalla Virtus. Con l’Hellas Verona U17 ha giocato 15 partite segnando un gol a soli 16 anni. La speranza è che possa riuscire a dare una mano alla squadra, con mister Fresco che già due volte lo ha portato in panchina.
Pesaro-Virtus Verona, il bivio
La partita di Pesaro sarà un vero e proprio banco di prova per la Virtus Verona. I padroni si casa sono appena riusciti ad uscire dalla zona rossa grazie ad una striscia di 3 risultati utili consecutivi, ma sono ancora a rischio, considerando anche lo stato di forma e la voglia delle inseguitrici. Vincere, per la Virtus Verona, significherebbe tentare di guadagnare una, se non due, posizione, guardandosi anche alle spalle. Il primo posto grigio, infatti, è occupato dal Matelica, undicesimo, e sono solo 4 i punti di distanza tra le due squadre. Inoltre, in questi quattro punti, sono stipate ben 6 squadre. La prima che fa un passo falso potrebbe essere tagliata fuori.
Virtus Verona, Danti non si nasconde
Nonostante tutto, la Virtus Verona sta andando oltre ogni più rosea aspettativa ed è lo stesso capitano Domenico Danti che, ai microfoni de L’Arena, esce allo scoperto:” Non ci possiamo nascondere dietro un dito. I risultati parlano per noi. Siamo una grande squadra, vogliamo continuare così, mantenendo lo stesso livello di concentrazione e la stessa aggressività. Non vogliamo fermarci proprio adesso“. L’attaccante 32enne della Virtus Verona sta trascinando i suoi ad una zona playoff che ad inizio stagione sembrava vera e propra utopia. Nelle 19 partite giocate ha messo a segno 5 gol e regalando 2 assist, mettendo quindi piede nel 25% dei gol messi a segno dai veronesi. Il suo record di gol segnati in Serie C è 9 e, di questo passo, potrebbe riuscire a superarlo. Una vera e propria seconda giovinezza.
Autore: Matteo Castro
Crediti foto qui