MovieNerd

Vita da Slime Recensione 1X02: L’incontro con i Goblin

Continua l’avventura del nostro Slime che ora deve aiutare il drago Veldra a liberarsi dalla sua prigionia e ad aiutare un villaggio attaccato da creature magiche.

L’episodio trasmesso oggi continua a narrare le vicende dello Slime e del suoi incontro con Veldra il drago delle Tempeste .

Dopo aver fatto amicizia i due si mettono d’accordo per liberare Veldra dalla sua prigionia.

Il piano dello Slime consiste nell’assorbire, tramite l’abilità Predazione che gli permette di assorbire dentro di sè qualunque cosa, il drago in modo tale poi da farlo uscire appena fuori dalla grotta.

I due prima di iniziare si danno dei nomi, Veldra Tempest per il drago e Limur Tempest per lo Slime, per sugellare la loro amicizia e dopo l’assorbimento Limur lo Slime si avvia all’uscita.

Per la prima volta vedremo gli esseri umani che, spaventati dal fatto che qualunque creatura magica potesse attaccarli, dal momento che Veldra non c’è più.

Uscendo dalla grotta Limur incontra dei Goblin che richiedono il suo aiuto in seguito ad un attacco eccessivo al loro villaggio da parte di alcune creature magiche.

E mentre parlano alcuni Lupi circondano il villaggio e Limur si prepara a difendere il villaggio.

L’episodio purtroppo non dà molte novità, è piuttosto macchinoso e lento ma perchè la narrazione è ancora in fasi embrionali, bisognerà aspettare settimana prossima per nuovi sviluppi di trama che sicuramente non tarderanno a mancare.

Vita da slime anche nota come That Time I Got Reincarnated as a Slime, è una serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, pubblicata da Micro Magazine sotto l’etichetta GC Novels da maggio 2014. Due adattamenti manga hanno iniziato la serializzazione rispettivamente nel 2015 e 2016, mentre un adattamento anime, prodotto da 8-Bit, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il 1º ottobre 2018. L’anime è possibile guardarlo su Cruncyroll.

Antonio Guercio

Back to top button