Finalmente veniamo a conoscenza della persona legata a Limur dal destino, chi sarà mai questa misteriosa ragazza?

Dopo l’esilio, i nostri ritornano al villaggio dei goblin e da lì il villaggio ha un gran bel da fare, tra la costruzione di nuove case, l’ottenimento di beni di prima necessità e l’arrivo di nuovi goblin provenienti da altre zone, il che porta Limur a dover dare nuovi nomi ai nuovi arrivati, privandolo delle proprie forze.

Nel frattempo una gilda non lontano dal territorio dei goblin è preoccupata per le attività della foresta dopo la sparizione di Veldra, così tre avventurieri vengono incaricati di indagare sulla foresta.

Ma, mentre gli avventurieri sono intenti a discutere, una ragazza con una maschera chiede al trio se si poteva unire a loro.

Così i quattro si avviano verso la foresta.

Nello stesso istante Limur viene avvisato di alcuni umani che si stavano addentrado nella foresta e decide di andare a vedere la situazione, ma sscopre che questi sono attaccati dai mostri della foresta, così decide di salvarli e di portarli al villaggio.

Dopo aver ricevuto delle cure, Limur discute con gli avventurieri della loro missione e, avendo capito che non avevano intenzioni ostili, decide di lasciarli stare, poichè lui era più interessato alla ragazza con la maschera.

La ragazza si chiama Shizu ed è una evocazione, ovvero un’essere evocato in quel mondo per determinate necessità. Sappiamo che lei proviene dal Giappone e che, probabilmente, venga nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Limur decide, dopo averci parlato, di mostrarle alcune immagini del tempo in cui viveva, rendendo Shizu molto felice.

L’episodio in questione apre le danze per il fulcro centrale della storia, con l’arrivo di Shizu si entra ufficialmente nel prossimo arco narrativo.

Cosa dovremmo aspettarci? lo scopriremo lunedì!

Antonio Guercio