InfoNerdManga/Anime

Vita da Slime Recensione ep. 9: l’Attacco degli Ogre

Adv

Nel nuovo episodio di Vita da Slime Limur e compagni dovranno affrontare un gruppo di Ogre!

Limur dopo aver ottenuto le sembianze umane, decide di sperimentare le nuove abilità acquisite assorbendo Shizu e Ifrit, nel mentre però viene contattato urgentemente da Ranga.

Il lupo gli comunica che dei nemici hanno attaccato i goblin mentre questi erano a caccia e lo slime subito corre in loro aiuto.

I nemici in questione sono degli Ogre e questi, nel vedere Limur, che nel frattempo era con le sembianze umane, lo scambiano per un demone che ha taccato il loro villaggio e ingaggiano battaglia contro il protagonista.

La battaglia sembra essere a sfavore di Limur, poichè ognuno di loro conosce ogni abilità che Limur ha assorbito dai mostri nella caverna di Veldra, ma L’interventu di uno degli Ogre nel cercare di sedare gli anime risolve la situzione.

La femmina di Ogre che ha fermato lo scontro si è resa conto che Limur combatte per proteggere i suoi compagni, non per distruggerli, così viene risolta la disputa, chiarendo tutto il malinteso.

Gli Ogre raccontano di come i loro compagni siano stati attaccati da Orchi al cui comando c’era un demone mascherato e loro erano partiti alla ricerca del suddetto demone per vendicarsi.

Limur li perdona e decide di portarli al suo villaggio dove potevano parlare con più calma.

Sicuramente Vita da Slime è uno shonen fuori dagli schemi, piace perché è innovativo, fresco e divertente. Il fatto che il protagonista si op non è esattamente una novità, ma tutto è ben orchestrato, anche episodi introduttivi come questo che aprono nuovi archi narrativi e, in questo caso, si è ufficialmente aperto l’arco narrativo dell’Orc Disaster!

Antonio Guercio

Adv
Adv
Adv
Back to top button