“Tuo amante”, il nuovo singolo di La Luna e Vladimir Luxuria

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vladimir Luxuria, Samigopress
Photo Credits: Samigopress

Uscito ieri il nuovo singolo della cantante toscana, La Luna, in collaborazione con Vladimir Luxuria. La canzone vuole mettere in evidenza una tematica che spesso viene trascurata, ossia la transessualità. Luna ci racconta di come questa canzone prenda la transessualità come simbolo per affrontare ad ampio raggio tutte le problematiche che seguono la diversità di genere, di qualsiasi diversità si parli. Vi è anche un’accusa al mondo di oggi pieno d’odio e di discriminazione che si riversano prevalentemente sul mondo LGBTQ+.

Vladimir Luxuria ha deciso di partecipare a questo progetto raccontandoci anche come lei in prima persona sia stata vittima di bullismo e di come speri che nessun altro adolescente passi quello che ha passato lei. Vladimir è convinta che una canzone, così come un testo possano portare un contributo alla società, la possano sensibilizzare su tematiche così importanti che purtroppo ancora oggi vengono ignorate.

Non solo una canzone ma un progetto sociale

Il singolo non nasce con un solo scopo discografico, anzi, nei prossimi mesi insieme all’aiuto di molte importanti associazioni culturali si terranno nelle scuole secondarie dei convegni presidiate da professionisti del campo della sessualità e della diversità di genere. Vladimir oltre ad aver prestato la sua immagine in rappresentanza della canzone, canta anche un pezzo di essa. Ci racconta anche ella gioia e della soddisfazione dell’aver partecipato ad un progetto realizzato con grande professionalità, convinzione e simpatia.

Il brano è stato prodotto da Alex Marton, ormai da anni a fianco di Luna e al suo gruppo musicale composto da Alessio dell’Esto e Gabriele Bazzechi. Il videoclip è stato realizzato e diretto dalla Deorb Films. La tematica del bullismo è rappresentata nella parte iniziale del videoclip con protagonisti tre bambini. Dalla metà in poi, fino alla fine del video, ritroveremo quello stesso bambino che da piccolo bullizzava l’amico, ora cresciuto e consapevole dei propri errori passati. Dal 6 novembre “Tuo Amante” passerà per le radio e si troverà sulle piattaforme digitali.

Giulia Bergami

Seguici su

Instagram

Facebook

Metropolitan Music

Twitter