
Non è cominciato nel migliore dei modi il cammino in Volley Nations League dell’Italia che al suo esordio è stata sconfitta per 0-3 dall’Argentina. Una squadra azzurra un poco sperimentale e un match mai veramente combattuto che potrebbe aver dato diversi spunti su cui riflettere al tecnico De Giorgi. Non tutto però è stato da buttare via, come riportano le parole dei protagonisti nel post gara. Andiamo dunque a vedere cosa è successo nella partita di VNL tra Italia-Argentina.
VNL, Italia-Argentina 0-3

Una gara senza storia ma che ha visto le note positive degli esordi di Porro, Rinaldi, così come Sanguinetti. Insomma un Italia di nuovo corso e una formazione sperimentale che servirà per prepararsi ai prossimi appuntamenti stagionali, anche oltre la VNL. Sta di fatto che l’Argentina non ha fatto prigionieri e ha chiuso subito la gara con un secco 0-3 (22-25, 23-25, 18-25). MVP di giornata il giocatore dell’albiceleste Lima, autore di 17 punti. Come detto però ci sono stati anche dei buoni elementi e Fabio Balaso li ha voluti sottolineare nel post gara:
“Oggi ho visto un’Italia che nei primi due set ha fatto un buon gioco, nei momenti più importanti l’Argentina ha spinto, abbiamo mancato di incisività in quei momenti. Dovevamo essere più cinici in attacco. Nel terzo set abbiamo abbassato la testa, ma ora dobbiamo pensare già alla prossima. Guardando al lavoro fatto in questo mese credo dobbiamo trovare più continuità in battuta, abbiamo sbagliato un po’ troppo. Per il resto partita dopo partita si cresce, questo ci servirà per crescere, ora pensiamo alla prossima”. Il prossimo impegno infatti vedrà gli azzurri essere impegnati contro gli Stati Uniti domani sera alle 22.30, ora italiana.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News