Volata finale al via in Serie C

Mancano meno di due mesi alla fine della stagione regolare in Serie C e in due gironi i giochi sembrano fatti.

Tutto pronto in Serie C per la volata finale! Nel girone A, l’Entella è +4 con due partite in meno sulla seconda. Nel B il Pordenone a +10 sulla Triestina. Entrambe sono a un passo dalla promozione. Più complicata la situazione nel Girone C dove la Juve Stabia è minacciata dal Trapani.

Sabato ho assistito a una partita del Girone A, tra Gozzano e Olbia, due squadre che in condizioni normali sarebbero state in lotta per la salvezza. Visto invece quanto accaduto in stagione, i fallimenti, le penalizzazioni, ho assistito a una gara stanca tra due squadre appagate.

Ha vinto l’Olbia per 0-1

Vince l’Olbia superando un Gozzano veramente apatico, tranne che in un paio di elementi nonostante si esibisse davanti al pubblico di casa. Ed è triste vedere come dei calciatori professionisti regolarmente stipendiati offrano simili spettacoli. Non sono mancate infatti contestazioni da parte del pubblico e più o meno garbati inviti ai giocatori ad andare a lavorare!

serie-c
L’Olbia Calcio in festa (Credit: Olbia Calcio)

La volata finale del torneo sarà comunque interessante

Perchè molte squadre sono alla ricerca della miglior sistemazione possibile nella griglia dei playoff. Mini torneo promozione che anche il Gozzano avrebbe potuto inseguire se i suoi calciatori fossero stati un po’ più determinati.

Quest’anno saranno ben due le promozioni che la coda ad eliminazione diretta del campionato assegnerà. E a partire dal terzo turno ci saranno scontri a livello nazionale tra squadre di gironi diversi che aggiungeranno interesse alla contesa.

Foto Claudio Bellosta per AC Gozzano Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA