Da oggi in prima serata su Rai 2, va in onda la nuova serie tv di Rai fiction “Volevo fare la rockstar“, con protagonisti Valentina Bellè e Giuseppe Battiston.

Volevo fare la rockstar (e poi ho smesso)” è la nuova serie Comedy che da stasera, per sei puntate andrà in onda su Rai 2. E’ prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Pepito Produzioni, il supporto di Friuli Venezia Giulia Commission e diretta da Matteo Oleotto. La serie si ispira al blog omonimo di Valentina Santandrea e racconta la storia di Olivia, interpretata da Valentina Bellè, ventisettenne madre di due gemelle di 12 anni con un “fratello inutile a carico” di 18 anni.

“Olivia è tutto il contrario di come sono io nella realtà. Non devo andare sempre al massimo, anzi, preferisco ogni tanto fermarmi a riflettere. Al mio personaggio invidio piuttosto il fatto di essere molto pratica e concreta. A 16 anni è riuscita a crescere due figlie da sola, pur facendo una fatica pazzesca e tra mille errori. Ha tirato fuori una forza che neanche sapeva di avere, non potendo contare sull’aiuto dei genitori”
Valentina Bellè parla del suo personaggio a TV Sorrisi e Canzoni

La sua vita viene sconvolta da un’incidente stradale e dall’incontro con Francesco, interpretato da Giuseppe Battiston, il suo nuovo datore di lavoro. Tra i due nasce qualcosa che andrà oltre il rapporto professionale.

“Francesco è burbero, a tratti brusco, ma in realtà è pieno di debolezze. Quando viene ferito è capace di esplodere, tirando fuori la rabbia repressa che gli deriva da un passato complicato”

Giuseppe Battiston parla del suo personaggio a TV Sorrisi e Canzoni

i protagonisti di "Volevo fare la rockstar" - Photo credit: Blasting News
Valentina Bellè e Giuseppe Battiston in una scena di “Volevo fare la rockstar” – Photo credit: Blasting News

Gli interpreti di “Volevo fare la rockstar”

Olivia Mazzuccato: Valentina Bellè. Ha recitato anche in altre fiction Rai come “Sirene” e “I medici” e nel film “Il permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola.

Francesco Colombo: Giuseppe Battiston. Conosciuto per numerosi ruoli al cinema, principalmente “Pane e Tulipani“, “Non pensarci” e “La Passione“, film per i quali ha vinto il David di Donatello come attore non protagonista. Ha vinto anche quattro nastri d’argento per “Senza arte né parte”, “La passione”, “Figli delle stelle” e “Perfetti sconosciuti“.

Le figlie di Olivia sono interpretate da Caterina Baccicchetto (Emma) e Viola Mastriner (Viola), il fratello Eros è interpretato da Riccardo Maria Manera.
Ci sarà anche Angela Finocchiaro, che interpreta Nice Zignoni, spietata donna d’affari titolare della fabbrica dove lavora Olivia.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA