L’Italia viene isolata e tutti i voli cancellati

L'Italia viene isolata e tutti i voli cancellati, Ryanair, Easyjet e British Airways sono solo alcune tra le compagnie che hanno annullato tutti i voli. Immagine dal web

Dopo la decisione di Ryanair di cancellare il 25% delle tratte, e in seguito alla scelta del premier Conte di rendere tutto il paese “Zona rossa”, anche British Airways ha deciso, voli cancellati da e per l’Italia per evitare il contagio.

I voli cancellati

Dopo l’intervento di ieri sera del premier Giuseppe Conte tutta l’Italia è ufficialmente Zona Rossa. La risposta dagli altri paesi non ha tardato ad arrivare, Ryanair e Easyjet hanno annunciato la cancellazione di tutti i voli da e per l’Italia.

La società Irlandese aveva già cancellato i voli da e per Bergamo, Milano Malpensa, Parma e Treviso e di aver ridotto quelli internazionali da e per Bergamo, Milano Malpensa, Venezia, Parma, Rimini e Treviso che sarebbero rimasti solo venerdì, sabato, domenica e lunedì. Easyjet, invece, aveva cancellato la maggior parte dei voli da e per Milano, Venezia e Verona, sebbene non tutti.

In seguito a queste anche la British Airways, la compagnia aerea britannica, ha annunciato di aver cancellato ogni volo da e per l’Italia, avvisando tutti i suoi passeggeri delle misure preventive per evitare la diffusione del Coronavirus.

Coronavirus: Italia isolata, le compagnie aeree cancellano i voli
Immagine dal web
Immagine dal web

La Brussels Airlines, dal canto suo, ha annullato trenta voli tra l’Italia e Bruxelles in seguito alle misure del governo italiano. Allo stesso modo l’Albania ha sospeso voli e traghetti tra l’Italia e l’Albania. È lo stesso ministro albanese per le infrastrutture, Belinda Balluku, a confermarlo:

“Il nostro provvedimento segue la proclamazione ieri sera di tutta l’Italia quale zona protetta da parte del premier Giuseppe Conte.”

Stasera gli ultimi traghetti raggiungeranno Bari e Brindisi, mentre l’ultimo volo è partito alla volta di Roma intorno alle 11:25. Di Maio ha tenuto a manifestare la propria vicinanza, in un momento delicato come questo, tramite un post su Facebook:

“Gli italiani hanno sempre avuto la forza di ripartire, anche nei momenti di difficoltà. Perché l`Italia è un Paese che non molla mai. Dimostriamolo al mondo, dimostriamolo a tutti.”

Seguici su Facebook

Leggi anche: Coronavirus: stop a viaggi da e per l’Italia da parte di numerosi paesi