Pallavolo

Volley, A1 femminile: i risultati della 14a giornata

Dopo un periodo di stop dedicato ai recuperi, la Serie A1 femminile torna in campo per la prima gara del girone di ritorno, il quattordicesimo turno stagionale; dopo la 13a giornata che aveva visto tutte le formazioni in campo, in questo infrasettimanale i rinvii sono invece tre. A trionfare sono ConeglianoCuneo e Trentino; mentre Busto, Monza, Scandicci, Bergamo, Chieri e Perugia non scendono in campo. Scopriamo insieme i risultati delle partite della 14a giornata di campionato di Serie A1 femminile.

Le partite della 14a giornata

Quando in campo arriva Conegliano purtroppo per gli altri e per fortuna per loro il risultato sembra essere sempre già scritto. Casalmaggiore riesce comunque a portarsi a casa un set contro una Imoco che per il resto del match impone senza problemi il suo ritmo. Per le padrone di casa della Vbc si distingue Kosareva (15), unica a riuscire ad andare in doppia cifra a tabelloni; mentre per Conegliano ci sono Fahr (10), De Kruijf (18), Hill (17), Gicquel e Adams (entrambe 12 punti).

Dopo un periodo di stop Firenze torna in campo sul taraflex della Bosca S.Bernardo, non riuscendo però ad esprimersi al meglio. Le padrone di casa liquidano infatti le ragazze di coach Mencarelli in appena 3 set mettendo in tasca altrettanti tre punti. Per Cuneo bene Bici (16), Cardi (13) e Zackhaiou (15); mentre per Il Bisonte si distinguono Alberti (11), Guerra (10) e Nwakalor (16).

risultati 14a giornata a1 femminile
Delta Despar Trentino – Photo Credit: Trentino Rosa Official Facebook Account

L’ultimo match disputato in questa prima giornata di ritorno vede in campo una spettacolare partita dal primo al quinto set. Altro tie-break purtroppo perso per la Millenium Brescia che dopo cinque combattutissimi set deve cedere i due punti a Trentino; Delta Despar che quindi conferma la vittoria dell’andata anche se con qualche fatica in più. Per le padrone di casa bene Jasper (13), Nicoletti (40), Cvetnic e Berti (entrambe 14 punti); mentre tra le linee avversarie spiccano D’Odorico (27), Melli (15), Fondriest (10) e Piani (21).

A1 femminile: i risultati della 14a giornata

Vbc èpiù Casalmaggiore-Imoco Volley Conegliano 1-3 (16-25; 16-25; 25-23; 18-25)
Bosca S.Bernardo Cuneo-Il Bisonte Firenze 3-0 (25-20; 25-23; 25-23)
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Delta Despar Trentino 2-3 (23-25; 25-20; 22-25; 28-26; 12-15)
Unet E-Work Busto Arsizio-Saugella Monza, rinviata
Savino Del Bene Scandicci-Zanetti Bergamo, rinviata
Reale Mutua Fenera Chieri-Bartoccini Fortinfissi Perugia, rinviata

La classifica di A1 femminile 

SquadraPuntiPartite disputate 
Imoco Volley Conegliano 3913
Igor Gorgonzola Novara2812
Saugella Monza2512
Savino Del Bene Scandicci2411
Reale Mutua Fenera Chieri2110
Delta Despar Trentino 1813
Bosca S.Bernardo Cuneo1513
Il Bisonte Firenze1413
Vbc èpiù Casalmaggiore1212
Unet E-Work Busto Arsizio1010
Zanetti Bergamo1012
Bartoccini Fortinfissi Perugia 912
Banca Valsabbina Millenium Brescia913

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Pulsante per tornare all'inizio