Volley, A1 femminile: il programma della 15a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Serie A1 femminile torna in campo per disputare la seconda giornata del girone di ritorno, mentre la terza è andata in scena nello scorso weekend; appunto come nella 16a giornata, a scendere in campo saranno solo quattro squadre. Bergamo e Novara apriranno la giornata mercoledì sera; mentre Conegliano e Busto chiuderanno il turno durante il match di mezzogiorno della Vigilia di Natale. Scopriamo insieme il programma delle partite della 15a giornata di Serie A1 femminile.

Le partite della 15a giornata

Terza partita del girone di ritorno ma secondo turno da calendario ufficiale mentre il terzo turno di campionato è stato giocato nel weekend appena passato. La Serie A1 femminile torna in campo per proseguire la stagione ma purtroppo i rinvii non finiscono; dopo la mancata disputa di quattro dei sei match previsti nel weekend, la massima serie femminile è costretta a rimandare ancora quattro gare previste nell’infrasettimanale. 

Ad aprire la giornata mercoledì sera ci saranno Bergamo e Novara. L’Igor Gorgonzola, al momento al seconda in classifica, arriva dall’ottima prestazione di sabato contro Chieri, mentre Bergamo arriva da una sconfitta al tie-break. La gara di andata aveva visto il trionfo di Novara in tre soli set, ma la Zanetti potrebbe giocare la carta del riscatto per risalire un po’ la classifica. La Vigilia di Natale farà invece da palcoscenico per Conegliano e Busto Arsizio. L’Imoco Volley affronterà le farfalle da capolista assoluta di questa A1 femminile; nel match di andata le Pantere avevano ottenuto una vittoria netta, ma la Unet è in cerca di punti importanti, nella speranza di rivedere quel “match da Scudetto” mancato lo scorso anno.

programma 15a giornata a1 femminile
Zanetti Bergamo – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

A1 femminile: il programma della 15a giornata

Mercoledì 23 dicembre
Zanetti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara ore 18.00, diretta LVF TV

Giovedì 24 dicembre
Imoco Volley Conegliano-Unet E-Work Busto Arsizio ore 12.30, diretta LVF TV

Bartoccini Fortinfissi Perugia-Savino Del Bene Scandicci, rinviata
Delta Despar Trentino-Vbc èpiù Casalmaggiore, rinviata
Saugella Monza-Bosca S.Bernardo Cuneo, rinviata
Il Bisonte Firenze-Banca Valsabbina Millenium Brescia, rinviata

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Pagina Facebook Lega Pallavolo Serie A Femminile: https://bit.ly/2KUh5MP

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!