Pallavolo

Volley, A2 femminile: l’andata del girone Est

Giunge al termine il girone di andata di Regular Season per il girone Est di Serie A2 femminile; gli ultimi match si sono tenuti domenica 8 novembre, con qualche partita che ancora non è stata giocata. Comanda la classifica Cuore di Mamma Cutrufiano, reduce dal 3-0 rifilato in casa contro l’Omag S. Giovanni in Marignano; a seguire Megabox Vallefoglia con la vittoria al tie break ai danni di CDA Talmassons. Scopriamo insieme com’è andata questa prima parte di campionato.

A2 femminile, girone Est: terminata l’andata

Prima in classifica con 19 punti Cuore di Mamma Cutrufiano, con una sola sconfitta all’ottava giornata contro Volley Soverato. Le salentine di Antonio Carratù, con 7 partite vinte, si collocano in vetta con 19 punti, 3 punti di vantaggio dalla seconda classificata, Megabox Vallefoglie, con 6 vittorie e due sconfitte, la prima nella terza giornata contro la capolista, la seconda nell’ottava giornata contro CBF Balducci HR Macerata. Le marchigiane di Fabio Bonafede con 16 punti, dopo l’ultima vittoria contro il CDA Talmassons, mantengono il distacco minimo dall’Olimpia Teodora Ravenna che, frenata in casa da Itas Città Fiera Martignacco, si attesta al terzo posto con 15 punti, con 5 vittorie e 3 sconfitte.

Al quarto posto troviamo Volley Soverato, con 14 punti, reduce dal turno di riposo nella nona giornata. Le calabresi di Barbieri detengono lo stesso numero di vittorie delle ravennati di Bendandi, ma con un set in meno vinto. Al quinto posto Omag S. Giov. in Marignano con 11 punti, con 4 vittorie e 4 sconfitte. Con sole due vittorie ma 10 punti, si collocano al sesto posto in classifica le friulane del CDA Talmassons. Ad un solo punto dalle rosa di Leonardo Barbieri troviamo CBF Balducci HR Macerata, con 3 partite vinte, 4 perse e una partita da recuperare in data da destinarsi contro Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.

All’ottavo e penultimo posto in classifica, con 8 punti, Tas Città Fiera Martignacco, con sole 2 partite vinte e 6 sconfitte. Ultime in classifica, ma con una partita rinviata ancora da giocare, le venete di Simone Alessi, con una sola vittoria e 3 punti.

Articolo a cura di Valeria Montuori Merolla

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button