La Serie A2 maschile si prepara a scendere in campo per affrontare la prima giornata del girone di ritorno di campionato. Come nel turno precedente, l’ultimo dell’andata, e come negli altri campionati di Serie A, anche la A2 vede ancora match rinviati; Santa Croce, Lagonegro, Ortona e Reggio Emilia non scenderanno infatti in campo. Scopriamo quindi insieme il programma delle partite della 12a giornata di Serie A2 maschile.
Le partite della 12a giornata
Saranno quattro le gare disputate in questo primo turno del girone di ritorno di Serie A2 maschile. La partita che aprirà la giornata vedrà scendere in campo Taranto ospite sul campo di Brescia; la Gruppo Consoli proverà ad approfittare per raggiungere e superare l’avversaria, a due soli punti di vantaggio in classifica. Il match dell’andata aveva visto trionfare i padroni di casa della Prisma con un secco 3-0, motivo per cui Brescia cercherà il riscatto. In campo anche Cantù e Siena che nella 1a giornata non avevano disputato il match a causa di alcune positività al Covid; match interessante, infatti entrambe le formazioni cercheranno i 3 punti per provare a risalire dal fondo della classifica.
L’ultimo match della domenica vedrà invece in campo Cuneo e Bergamo, per lo scontro ai vertici della classifica. La capolista Tipiesse sarà ospite sul campo di casa della S.Bernardo e proverà ad avvicinarsi all’avversaria; la gara di andata aveva regalato un match spettacolare, con le due formazione che infatti si erano date battaglia per cinque intensi set. La 12a giornata di A2 maschile si chiuderà infine con il posticipo di lunedì tra Castellana e Mondovì; la prima arriva da uno stop, mentre la seconda da una sconfitta, ma entrambe le squadre cercheranno una reazione d’orgoglio per guadagnare i 3 punti e provare a risalire la classifica. Castellana attualmente occupa infatti il decimo posto con 7 punti, mentre Mondovì precede l’avversaria di un solo punto all’ottavo posto.
A2 maschile: il programma della 12a giornata
Domenica 3 gennaio
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia-Prisma Taranto ore 17.00, diretta YouTube
Pool Libertas Cantù-Emma Villas Aubay Siena ore 18.00, diretta YouTube
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo-Agnelli Tipiesse Bergamo ore 19.00, diretta YouTube
Lunedì 4 gennaio
BCC Castellana Grotte-Synergy Mondovì ore 18.00, diretta YouTube
Kemas Lamipel Santa Croce-Cave del Sole Geomedical Lagonegro, rinviata
Sieco Service Ortona-Conad Reggio Emilia, rinviata
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Foto
Pagina Facebook Agnelli Tipiesse: https://bit.ly/384I3dS
Pagina Facebook Lega Pallavolo Serie A: https://bit.ly/3rPqO8u
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!