Pallavolo

Volley, A2 maschile: il programma della 9a giornata

Adv

La Serie A2 maschile si prepara a scendere in campo per affrontare l’ottavo turno del girone di andata di campionato. Al momento nessuna sfida risulta rinviata in questa giornata; tante altre saranno invece le gare da recuperare sia in questo che negli altri campionati di Serie A. Scopriamo quindi insieme il programma delle partite della 9a giornata di Serie A2 maschile.

Le partite della 9a giornata

La Serie A2 maschile apre la nona giornata di campionato con due anticipi giocati sabato. Prime formazioni a scendere in campo saranno quelle di Lagonegro e Reggio Emilia; i padroni di casa arrivano da una bella vittoria al tie-break contro Mondovì nell’8a giornata, mentre Reggio Emilia arriva da un secco trionfo. L’altro match vedrà invece sfidarsi Bergamo e Mondovì; la Tipiesse punterà a non lasciare l’attuale secondo posto in classifica, mentre Mondovì proverà a conquistare dei punti importanti per togliersi dall’ultimo posto. Domenica Castellana ospiterà Siena per un’interessante sfida in fondo alla classifica con entrambe le squadre a 4 punti in quattro match disputati.

La capolista Ortona troverà oltre la rete di casa la formazione della Pool Libertas Cantù; la Sieco Service giunge da un’inattesa sconfitta contro Brescia, mentre gli avversari arriva dallo stop a causa del Covid. Altro match molto interessante sarà quello con Santa Croce e Brescia protagoniste; i padroni di casa cercheranno il riscatto dopo la sconfitta contro Taranto, mentre Brescia proverà a bissare la bella prova dello scorso weekend. Infine l’ultima gara prevista vedrà in campo Cuneo e Taranto; la S.Bernardo proverà a difendere il terzo posto in classifica contro una Prisma tornata in campo più agguerrita che mai.

programma 9a giornata a2 maschile
Pool Libertas Cantù – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account

A2 maschile: il programma della 9a giornata

Sabato 12 dicembre
Cave del Sole Geomedical Lagonegro-Conad Reggio Emilia ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Agnelli Tipiesse Bergamo-Synergy Mondovì ore 19.00, diretta Legavolley.tv

Domenica 13 dicembre
BCC Castellana Grotte-Emma Villas Aubay Siena ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Sieco Service Ortona-Pool Libertas Cantù ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Kemas Lamipel Santa Croce-Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia ore 18.00, diretta Legavolley.tv
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo-Prisma Taranto ore 18.00, diretta Legavolley.tv

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button