Pallavolo

Volley, A3 maschile: il programma dell’8a giornata

La Serie A3 maschile scende in campo per affrontare l’ottavo turno del girone di andata di campionato. Sia nel girone Bianco che nel girone Blu, al momento si giocano quasi tutte le gare; rinviato infatti solo il match tra Livenza e Montecchio nel Bianco, mentre nel Blu per ora non ci sono partite annullate a causa del Covid. Scopriamo quindi insieme il programma delle partite dell’8a giornata di Serie A3 maschile.

A3 maschile: il programma dell’8a giornata

Il girone Bianco gioca l’ottavo turno di regular season su tre giorni; tre anticipi al sabato, una gara la domenica e infine un posticipo al lunedì. La Vigilar Fano incontra Pordenone, con la Tinet che vorrà riscattarsi dopo la sconfitta contro Torino alla 7a giornata; Bolzano e Brugherio si incontreranno invece per un match che sembra essere già scritto mentre alla sera sarà il turno di Piave, ancora alla ricerca dei primi punti, e Torino in leggero miglioramento. La sfida della domenica vedrà in campo Macerata, al momento ancora a zero punti in due sole partite giocate, e Porto Viro, prima in classifica; l’ultima gara vedrà invece di fronte Portomaggiore e Trento, anche quest’ultima nella stessa situazione di Macerata e Piave.

Nel girone Blu si gioca solo alla domenica invece, con in campo tutti e sei i match previsti dal calendario. La Videx Grottazzolina ospita Sabaudia in un match dove i padroni di casa vorranno prevalere conquistando i 3 punti; Roma invece si troverà di fronte Ottaviano, una sfida non semplice ma interessante dal punto di vista delle forze in campo. Lecce e Aversa si incontreranno e lotteranno entrambe con l’unico obiettivo di risalire la classifica; Pineto invece, al momento in quinta posizione, troverà sul campo di casa la capolista Galatina. Palmi affronterà Modica provando a conquistare punti importanti per staccarsi un minimo dal fondo classifica; infine Castello avrà di fronte la Tuscania che proverà ad aumentare il suo punteggio in classifica.

programma 8a giornata a3 maschile
ViViBanca Torino-Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Photo Credit: Volley Parella Torino Official Facebook Account

Il programma del girone Bianco

Sabato 5 dicembre
Vigilar Fano-Tinet Prata di Pordenone ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Mosca Bruno Bolzano-Gamma Chimica Brugherio ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Volley Team San Donà di Piave-ViViBanca Torino ore 20.00, diretta Legavolley.tv
HRK Motta di Livenza-Sol Lucernari Montecchio Maggiore, rinviata

Domenica 6 dicembre
Med Store Macerata-Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro ore 18.00, diretta Legavolley.tv

Lunedì 7 dicembre
Sa.Ma. Portomaggiore-UniTrento ore 19.00, diretta Legavolley.tv

Il programma del girone Blu

Domenica 6 dicembre
Videx Grottazzolina-Gestioni&Soluzioni Sabaudia ore 18.00, diretta Legavolley.tv
SMI Roma-Falù Ottaviano ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Aurispa Libellula Lecce-Normanna Aversa Academy ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Abba Pineto-Efficienza Energia Galatina ore 18.00, diretta Legavolley.tv
Pallavolo Franco Tigano Palmi-Avimecc Modica ore 19.00, diretta Legavolley.tv
Sistemia LCT Aci Castello-Maury’s Com Cavi Tuscania ore 19.00, diretta Legavolley.tv

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button