Pallavolo

Volley, Bartoccini Perugia: il punto sul mercato del club

La Bartoccini Fortinfissi Perugia si sta muovendo sul mercato per costruire la squadra che scenderà in campo nella stagione 2020/21. L’obiettivo delle ragazze di coach Fabio Bovari, confermato in panchina, sarà quello di evitare la retrocessione (sfiorata quest’anno) e magari giocarsela da outsider dando fastidio alle big. Facciamo il punto della situazione sulle giocatrici annunciate dalla società perugina.

Bartoccini Perugia tra conferme e nuovi arrivi

La prima notizia di volley mercato relativa alla Bartoccini Fortinfissi Perugia ha riguardato la capitana della squadra. Già a fine aprile, è arrivata la conferma della schiacciatrice toscana Veronica Angeloni. Vestirà nuovamente la “maglietta nera” anche il libero Giada Cecchetto. Nel ruolo di secondo libero arriva la giovane Chiara Rumori, reduce dalla stagione con la maglia di Filottrano. Novità invece in cabina di regia: da Monza arriva Isabella Di Iulio, che sarà affiancata dalla toscana Beatrice Agrifoglio. Il club umbro ha poi messo a segno un grande colpo di mercato ingaggiando Serena Ortolani, reduce dall’esperienza triennale a Monza. Rimanendo tra i talenti nostrani, la giovanissima schiacciatrice Anastasia Scarabottini (classe 2004) passa dalla Serie C direttamente alla A1 per vestire la maglia di Perugia.

Veronica Angeloni, Bartoccini Perugia
Veronica Angeloni (Bartoccini Fortinfissi Perugia) – Photo Credit: Filippo Rubin / LVF

Dalla Croazia è arrivata invece la schiacciatrice Lucija Mlinar, classe ’95 reduce dalla stagione al Dresda in Germania. Compagna di reparto sarà l’esperta ceca Helena Havelkova, che torna in Italia dopo due stagioni con la maglia della Dinamo Mosca. Sempre dall’estero, ma questa volta da Belgio e Olanda, arrivano i rinforzi al centro. Freya Aelbrecht fa ritorno in Italia dopo le ultime due stagione giocate in Giappone e Turchia e vestirà per la stagione 2020/21 la “maglietta nera”. Accanto a lei arriva anche l’olandese Nicole Koolhaas, che con Perugia esordirà nel campionato italiano dopo l’annata con il club turco Yesilyurt. Aelbrecht e Koolhaas affancheranno dunque la confermata Luisa Casillo, alla sua terza stagione a Perugia.

Volley mercato: il tabellone completo della Serie A1 Femminile

La squadra per la stagione 2020/2021

Liberi: Giada Cecchetto, Chiara Rumori
Schiacciatrici: Veronica Angeloni, Anastasia Scarabottini, Lucia Mlinar, Helena Havelkova
Opposta: Serena Ortolani
Palleggiatrici: Isabella di Iulio, Beatrice Agrifoglio
Centrali: Luisa Casillo, Freya Aelbrecht, Nicole Koolhaas

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button