Pallavolo

Volley, Coppa Italia maschile: i risultati dei quarti di finale

Il primo step della Coppa Italia prevista nel corso della settimana si è concluso; le quattro vincitrici voleranno ora alla Final Four. Civitanova, Modena, Perugia e Trentino infatti si sfideranno sul campo dell’Unipol Arena di Bologna per conquistare il primo trofeo del 2021; un trofeo importante anche dal punto di vista simbolico visto l’andamento dello scorso anno che ha visto la cancellazione della maggior parte delle competizioni. Scopriamo dunque insieme i risultati delle partite dei quarti di finale di Coppa Italia maschile.

Le partite in campo per i quarti di Coppa Italia

Poco da fare per Padova che di fronte alla Lube Civitanova prova l’impresa eroica ma senza successo; in meno di un’ora infatti la Lube stacca il primo dei quattro pass per le finali di Coppa Italia. Per i Cucinieri padroni di casa bene Juantorena e Rychlicki (entrambi 11 punti); mentre tra le linee avversarie della Kioene si distingue Vitelli (6). Una grande prova quella mostrata in campo dalla Leo Shoes Modena che invece stacca l’ultimo dei pass per Bologna; bene comunque Monza che lotta fino alla fine ma poi è costretta alla resa di fronte alla determinazione avversaria. Per i Canarini bene Lavia (11), Vettori (13) e Petric (12); mentre per Monza bene Lagumdzija (17), Lanza (12) e Galassi (11).

risultati quarti Coppa Italia maschile
Sir Safety Conad Perugia-Consar Ravenna – Photo Credit: Porto Robur Costa 2030 Official Facebook Account

Una gara molto combattuta quella andata in scena al PalaBarton tra i padroni di casa e Ravenna. La Consar mette in grande difficoltà i Block Devils costretti così a rimontare e lottare dopo il primo set perso; l’esito della partita è però lo stesso, anche se con fatica, con Perugia che chiude in quattro set. Per la Sir bene Atanasijevic (17), Solè (16), Leon (25) e Plotnytskyi (19); mentre per la Consar ci sono Grozdanoiv (10), Recine (20), Pinali e Loeppky (11). Niente da fare invece per Milano che conclude il suo cammino in Coppa Italia dopo la sconfitta sul campo dell’Itas Trentino. Per i padroni di casa bene si distinguono i soliti Lucarelli (11) e Nimir (17); mentre per l’Allianz c’è il solo Ishikawa (11), unico in doppia cifra.

Coppa Italia maschile: i risultati dei quarti di finale

Cucine Lube Civitanova-Kioene Padova 3-0 (25-13; 25-12; 25-16)
Leo Shoes Modena-Vero Volley Monza 3-0 (28-26; 25-17; 26-24)
Sir Safety Conad Perugia-Consar Ravenna 3-1 (25-27; 26-24; 26-24; 25-21)
Itas Trentino-Allianz Milano 3-0 (25-22; 25-21; 25-21)

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Lube Volley Official Facebook Account
Porto Robur Costa 2030 Official Facebook Account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button