Pallavolo

Volley mercato estero, gli ultimi aggiornamenti

Così come nel volley mercato italiano le squadre stanno ultimando la definizione dei roster, anche per il mercato estero siamo in dirittura di arrivo. Scopriamo insieme tutte le news.

Photo Credits: Official Jakub Ziobrowski Facebook Account

Volley mercato, news dalla Polonia

In Polonia l’opposto Jakub Ziobrowski sostituirà Artur Udrys nella squadra del VERVA Warszawa ORLEN Paliwa. Piotr Gacek, direttore sportivo del club, si auspica che Ziobrowski, sotto la guida di Anastasi, diventi un nuovo punto fermo per il team. Nel frattempo, l’MKS Bedzin ha annunciato l’ingaggio di Kacper Bobrowski. La squadra ha poi salutato il centrale Dawid Gunia, che non vestirà più i colori del club. Nelle scorse ore, il libero Michał Żurek si è unito ufficialmente all’esercito polacco dell’ Aluron Virtu CMC Zawiercie, firmando un contratto biennale con la società. Da Lubin, dopo sette stagioni da regista con Cuprum, Maciej Gorzkiewicz si ritira e si unisce allo staff tecnico della squadra. Infine, dopo cinque stagioni con Indykpol AZS Olsztyn, il libero classe ’95, Jakub Zabłocki è sceso di due categorie, firmando un contratto con KPS Gietrzwałd.

Per il volley mercato polacco femminile, dopo molte trattative, il libero della nazionale polacca Maria Stenzel ha rinnovato per un anno il suo contratto con Grot Budowlani Lodz. Si trasferisce invece al #VolleyWrocław, la centrale Kamila Ganszczyk. La numero 3 ha militato per le ultime tre stagioni nel Developres SkyRes Rzeszów. Infine, cambiano squadra anche i due opposti Alina Bartkowska e Aleksandra Kazala. La Bartkowska parte dal SAN-Pajda e approda al Pilskie Towarzystwo Piłki Siatkowej (PTPS). La Kazala, invece, si unisce al club BKS Bielsko-Biala.

Photo Credits: Web

Volley Mercato Estero, altre news

La prima notizia arriva da Lubiana: Ricardo Norberto Calvo Manzano completa il roster dell’AHC Volley Lubiana. Il palleggiatore cubano 23enne è reduce da una stagione di fermo. Nel 2014/15 e 2015/16 ha militato nel club cubano Villa Clara, per poi passare al club libanese Zahra Club nella stagione 2018/19. Ci spostiamo poi oltreoceano, dove la squadra Minas Tênis Club ha ingaggiato il centrale Gustavo Bonatto. A Taubaté, alla Fundação Universitária Vida Cristã, arrivano Bruno Biella, dal Ribeirao Preto, e lo schiacciatore e libero Victor Yudi, da Vôlei Ribeirão Uberlândia. A Texas Univerity, infine (USA) approda la schiacciatrice messicana classe 2002, Melanie Guadalupe Parra Quintero.

Dalla Russia

Lokomotiv Kaliningrad cede in prestito la sua centrale Yulia Brovkina e la sua schiacciatrice Valeriya Shevchuk. La centrale è giunta allo Yenisey Krasnoyarsk, mentre l’attaccante alla Dinamo Metar Chelaybinsk. L’ex centrale del Zarechie Odintsovo, Elizaveta Kotova, giocherà per la prossima stagione all’Uralochka Ekaterinburg. Anche la regista Olga Efimova è in partenza dal Zarechie Odintsovo; la trentenne militerà nel Severyanka Cherepovets. Dopo la concessione alla Tulitsa Tula, torna alla Dinamo Krasnodar, l’opposta Bogumila Byarda.

Photo Credits: Official Volero Le Cannet Facebook Page

News dall’Europa

Dalla Francia Olena Hasanova, dopo tre stagioni, non giocherà più per Volero Le Cannet. Voliamo in Germania. La centrale canadese Jazmine White, dopo la stagione con Sm’Aesch Pfeffingen, ha firmato un contratto con Rote Raben Vilsbiburg. In partenza dall’ Allianz MTV Stuttgart II, la centrale Jana Schweigmann che per la stagione 2020/21 farà parte del Nawaro Straubing. Dalla Turchia Ibrahim Basaran, dopo il rinnovo con Bursa BBSK, decide di prendersi una pausa dal campo fino a gennaio 2021. Nella squadra femminile dell’ Istanbul Bbsk arrivano i nuovi acquisti: la centrale Neslisah Durgun e le schiacciatrici Buse Cetin e Derin Ezgi Tasdemir.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button