Pallavolo

Volley mercato: riparte Bergamo, ma non solo lui

Volley mercato – Non si fermano le squadre della serie A del volley italiano: i team della Superlega e della serie A1 femminile si preparano per completare i roster per affrontare la prossima stagione.

Volley mercato Superlega maschile

Trentino Volley si aggiudica lo schiacciatore italo-olandese Dick Kooy.
Arriva da Gas Sales Piacenza e il presidente Diego Mosna commenta così il suo arrivo:

“Seguivamo con attenzione da molte stagioni Dick Kooy e siamo contenti che arrivi a Trento proprio in quello che pensiamo possa essere il culmine della carriera. Sono convinto che per maturità e capacità tecniche in maglia Trentino Volley potrà offrirci il meglio”.

Se Piacenza perde l’olandese da un lato, dall’altro ufficializza l’arrivo del palleggiatore Marco Izzo, proveniente da Allianz Milano.

Volley mercato - Marco Izzo - Fonte: PowerVolley Milano official website
Marco Izzo è il nuovo acquisto di Gas Sales Piacenza – Official Photo Credit: Powervolley Milano official website

Quest’ultima corre ai ripari e comunica l’arrivo del nuovo regista Nicola Daldello, in arrivo da Trentino Volley.

“Sono molto felice di tornare a Milano e di ritrovare diversi amici. Nella mia scelta sono entrate anche motivazioni di carattere personale ma credo molto nel progetto che la società sta portando avanti negli anni. Sono carico e molto positivo nell’iniziare questa nuova stagione con una squadra rinnovata ma comunque ambiziosa”.

https://www.facebook.com/PowervolleyMilano/videos/276432210369204/
Nicola Daldello è il nuovo acquisto di Powervolley Milano – Official Photo Credit: Powervolley Milano official Facebook account

Infine, Tonno Callipo Vibo Valentia trova il suo secondo palleggiatore in Dante Chalcravorti, già nel mirino di Vibo Valentia, arriva dall’A3 di Aurispa Alessano.

Volley mercato serie A1 – Lega femminile

Savino Del Bene Volley dà il benvenuto all’opposto tedesco Kimberly Drewniok. L’attaccante proviene da Schweriner Sportclub e commenta con entusiasmo il suo trasferimento:

“Non vedo l’ora di giocare per Scandicci! Questo cambiamento è un nuovo step nella mia carriera e non vedo l’ora di affrontare questa nuova ed importante sfida. L’Italia ha uno dei campionati più importanti del mondo ed è sempre stato il mio obiettivo giocarci”

https://www.facebook.com/savinodelbenevolley/videos/586951828620815/
Kimberly Drewniok è il nuovo acquisto di Savino del Bene Scandicci – Official Photo Credit: Savino del Bene Scandicci official Facebook account

Grandi novità per Zanetti Bergamo: il nuovo opposto sarà la statunitense Juliann Faucette Johnson. Dopo una lunga carriera internazionale, si era presa una pausa, ma ripartirà con il team bergamasco la prossima stagione.

“Bergamo è una squadra storica. La ricordo da avversaria e ricordo di aver pensato che fosse una forte emozione affrontarla. E’ famosa per avere una storia vincente e aver fatto giocare grandi giocatrici. Sono così entusiasta di esserne parte e il mio obiettivo è di aiutarla a tornare in cima alla classifica, dove è giusto che siamo! Sono pronta a lavorare duramente e a dare tutta me stessa per tornare in alto”.

Insieme a lei sembra molto vicina anche la centrale croata Beta Dumancic, che lascerebbe Schwerin (Bundesliga), così come la schiacciatrice nostrana Francesca Marcon, che tornerebbe a giocare dopo un periodo di fermo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button