Pallavolo

Il mercato dell’A1 maschile e femminile: gli ultimi colpi

Volley mercato – Molte squadre hanno iniziato i ritiri estivi di preparazione per la stagione ventura, ma per alcune non si sono ancora chiuse le trattative per l’acquisizione di nuovi atleti.

Vediamo quindi quali sono stati agli ultimi acquisti delle squadre del volley italiano che militeranno nella massima categoria di serie A1 il prossimo campionato.

Volley mercato – Superlega maschile

Porto Robur Costa 2030 annuncia l’arrivo del canadese Eric Loepky. Lo schiacciatore lascia Trinity Western Spartans e commenta così il suo trasferimento:

“Non sono mai stato in Italia. Ho sempre desiderato venire e adesso sono molto entusiasta di vedere il vostro bellissimo Paese. Conosco molto bene la Superlega italiana, guardo spesso le partite in tv. Perchè ho scelto Ravenna? Perché avevo sentito cose positive e ho pensato che sarebbe stata una grande opportunità per me. So che ci sarà da combattere ad ogni gara, voglio mostrare tutte le mie qualità. Personalmente voglio giocare bene e mostrare di cosa sono capace. Vorrei ben figurare al mio debutto in Superlega”.

volley mercato - Eric Loeppky - Photo credits: Go Spartans official website
Eric Loeppky è il nuovo acquisto di Porto Robur Costa 2030 – Photo credits: Go Spartans official website

Volley mercato – Lega femminile A1

Bisonte Firenze guarda alla schiacciatrice svedese Rebecka Lazic come sostituta di Mikaela Foecke. L’atleta rimane sempre in A1, dove già lo scorso anno ha giocato con Bartoccini Fortinfissi Perugia, e va ad esaurire definitivamente il roster fiorentino per la prossima stagione.

Volalto 2.0 Caserta continua con la sua iniziativa di apertura alle giovanissime e dà il benvenuto alla centrale Carmela Di Tommaso, in arrivo dalla Serie B2 con la Deco Domus Noci.

“Sono emozionata e felice di aver avuto questa grande opportunità di vivere un’esperienza in serie A1. Sono molto giovane e sono convinta che questa esperienza mi aiuterà molto a crescere sia a livello tecnico che personale. Voglio sfruttare al massimo questa opportunità che mi ha dato la Volalto 2.0″.

Unet e-work Busto Arsizio mette a segno un altro colpo e completa il roster che giocherà il girone di andata (e solo eventualmente il ritorno, per cui sarà necessario un’ulteriore conferma per questa giocatrice) della stagione 2020/2021: direttamente da Savino del Bene Scandicci arriva la centrale serba Jovana Stevanovic.

https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1431138027089239/
Jovana Stevanovic è il nuovo acquisto di Unet e-work Busto Arsizio – Photo credits: UYBA official Facebook account

Rimani aggiornato sui roster delle squadre maschili e femminili militanti in serie A1 la prossima stagione.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button