Volley mercato: tutto sulla serie A1 maschile e femminile

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Volley mercato serie A1 – Continuano le attività di offerte e acquisizione di nuovi atleti da parte delle diverse società pallavolistiche femminili e maschili italiane militanti in serie A1.
I team si preparano infatti alla stagione ventura rinnovando le formazioni e arricchendo i roster con nuovi giocatori.

Volley mercato serie A1 – Superlega maschile

Grande movimento in casa Sir Safety Perugia: l’ultimo acquisto è il tedesco David Sossenheimer, schiacciatore prima militante nel Friedrichshafen.

David Sossenheimer è il nuovo acquisto di Sir Safety Perugia – Ph © Sebastian Widmann/Bongarts

La new-entry rappresenta un ulteriore passo indietro per la riconferma di Filippo Lanza, il quale si trova ora ancora più in bilico tra il rinnovo e lo stop con la squadra umbra. Secondo le parole del presidente Gino Sirci, l’atleta sarebbe, infatti, un costo non sostenibile per la società, perciò giocatori con ingaggi economicamente inferiori potrebbero essere la soluzione per fare a meno dello schiacciatore veronese.
Quest’ultimo è allo stesso tempo oggetto di interessamenti da parte di altri team, sia nazionali che non, e che potrebbero essere decisivi per la dipartita di Lanza da Perugia.  

Volley mercato serie A1 – Lega femminile

Bartoccini Fortinfissi Perugia si rafforza: dopo l’arrivo di Freya Aelbrecht, ecco che si aprono le porte anche per la schiacciatrice croata Lucija Mlinar, in arrivo da Dresdner SC.

“Fin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo il mio sogno è stato quello di venire a giocare in Italia, quindi quando ho ricevuto l’offerta della Bartoccini Fortinfissi Perugia non ci ho pensato due volte. La Serie A1 Femminile è uno dei migliori campionati del mondo, per me sarà una cosa speciale farne parte. Sarà una grande opportunità di crescita oltre a quella per dimostrare il mio valore, spero di riuscire a dare un grande contributo alla squadra ed ottenere ottimi risultati. Non vedo l’ora d’imparare dal coach, dalle mie compagne e dal poter lavorare in una Lega di così alto livello”.

Millenium Brescia dice invece addio a due giocatrici: la schiacciatrice spagnola Maria Segura Pallerés, che si recherà in Germania per giocare con l’Allianz Stuttgart; e l’opposto Camilla Mingardi, accolta da Unet e-work Busto Arsizio, che commenta così il trasferimento:

“Sono molto emozionata nel tornare a Busto Arsizio da titolare, nel 2013 giocavo in B1 e spesso mi allenavo con la prima squadra, ma ora sarà tutta un’altra cosa: ora tocca a me. A Brescia il mio obiettivo era dimostrare di essere una giocatrice di categoria, ho disputato un buon campionato e aver ricevuto la chiamata di un top team mi rende molto orgogliosa. Sono felicissima di ritrovare Giulia Leonardi e Rossella Olivotto: Giulia è una giocatrice di carattere come me, una grande presenza in campo, una vera professionista che a Modena mi aveva aiutato molto ad inserirmi nella squadra. Rossella è la mia migliore amica, quindi sono entusiasta di poter giocare ancora con lei: in campo fa un lavoro più silenzioso, ma di grande sostanza e dunque indispensabile. Credo che il sestetto della nuova UYBA avrà, come ha già anticipato coach Fenoglio, un alto tasso di fisicità e una grande dose di carattere e grinta: sarà una squadra che non molla mai e che credo potrà fare grandi cose. A proposito dell’allenatore: stimo tantissimo Marco, è una persona che ti fa fare sempre uno step in più e con lui quella che sembra una montagna diventa una collina. Per la prossima stagione mi auguro di dare in mio contributo alla squadra per ottenere i risultati che sono consoni alla sua storia, a livello personale voglio confermare di essere una attaccante affidabile e, perchè no, nell’anno che porta alle Olimpiadi, mettermi in luce per un posticino in azzurro”.

https://www.facebook.com/uybavolley/posts/3030644170382142
Camilla Mingardi è il nuovo acquisto di Unet e-work Busto Arsizio – Fonte: UYBA official Facebook account

Savino Del Bene Volley Scandicci, infine, potenzia il roster con la centrale croata Martina Samadan, in uscita da Allianz MTV Stoccarda.

https://www.facebook.com/savinodelbenevolley/videos/761337194402401/
Martina Samadan è il nuovo acquisto di Savino Del Bene Volley Scandicci
Fonte: Savino Del Bene Volley Scandicci official Facebook account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!