Ultime battute per il volley mercato di Superlega e serie A1 femminile, che ormai volge al termine portando però qualche ultima novità. Le squadre sono ormai ultimate e la maggior parte ha già iniziato i vari ritiri per prepararsi al prossimo campionato. Scopriamo insieme gli ultimissimi colpi di questo volley mercato.

Volley femminile, le novità di fine mercato
Lunedì 13 luglio sono terminate le iscrizioni per il prossimo campionato di serie A1 femminile; nei prossimi giorni la Lega Pallavolo dovrebbe pubblicare l’elenco ufficiale con le squadre aventi il diritto di partecipare ai due massimi campionati italiani. I roster delle squadre femminili sono praticamente terminati, in attesa di conferme da parte di Lega e sponsor. Solo la Volalto Caserta continua le operazioni per concludere il roster in modo da poter iniziare la nuova stagione; dopo Di Tommaso, arriva anche Alessandra Iacca, centrale classe 1997 in forza lo scorso anno al Mesagne Volley in B2. Ecco le parole della giocatrice che si leggono sul comunicato stampa della società:
“Ho rifiutato tutte le proposte in serie A negli anni passati perché per me era prioritario laurearmi e se mi devo spostare ne deve valere la pena. Ma stavolta è l’unica squadra di A1 del centro-sud che mi sta offrendo questa grande possibilità e quindi ora sì che ne vale veramente la pena! Metterò tutta me stessa in campo, anima e cuore!”

Superlega, ultimi colpi
Anche il mercato della Superlega è ormai in dirittura d’arrivo; roster quasi pronti e tante squadre già in giro per varie zone d’Italia per iniziare la preparazione. Gli ultimi colpi di questi giorni arrivano tutti da Ravenna, già attiva al PalaCosta per gli allenamenti; due novità sul taraflex di casa Robur, oltre ai nuovi acquisti di stagione e ad alcuni ragazzi delle giovanili. Agli allenamenti di coach Bonitta si sono infatti aggiunti il confermato Recine e il nuovo acquisto Paolo Zonca, schiacciature classe ’97. Il giovane approda portando con sé un ottimo curriculum dotato anche dell’esperienza francese e della vittoria delle scorse Universiadi.
Sempre a Ravenna dovrebbe giungere un’altra novità; mancano infatti solo alcuni dettagli burocratici ma il suo arrivo è presto atteso da coach Bonitta e compagni. Il giovane schiacciatore Eric Loeppky, 22 anni ad agosto, giocherà la prossima stagione con la maglia di Ravenna; Loeppky arriva dal campionato universitario con la Trinity Western Spartans, squadra con cui ha avuto modo di rendersi trascinatore e protagonista. Il giovane fa inoltre parte della nazionale canadese come il compagno Evans, ora a Perugia ma ex Ravenna.
Buone notizie da Perugia dove Aleksandar Atanasijevic ha finalmente terminato i suoi giorni di quarantena domiciliare; l’opposto serbo ha comunque ripreso e continuato i suoi allenamenti nonostante le difficoltà. Ora mancano solo le nuove visite di controllo, dopodiché il probabile nuovo capitano Sir potrà di nuovo tornare tra i compagni. Continuano invece senza problemi le due quarantene domiciliari cautelari di Vernon-Evans e Plotnyski; i due dovrebbero ricevere il via libera, dopo i test obbligatori, verso la fine di luglio.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!





