Pallavolo

Volley, Playoff Superlega: Perugia vince gara 2 contro Monza

Monza e Perugia aprono le danze per gara 2 delle semifinali dei Playoff di Superlega; giovedì sera invece sarà il turno di Trentino e Civitanova. Come nella gara di andata conclusa 3-2 per Perugia, anche in questa non manca il sudore da entrambe le parti della rete.

Un’altra bellissima partita tra Monza e Perugia; alla fine a trionfare è ancora Perugia, che batte Monza 1-3 (22-25; 25-22; 29-31; 19-25 ). Due su due per i primi della classe della regular season che dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano di Trento ora vogliono assolutamente lo Scudetto. Perugia arriva quindi ad un passo dalla finale; si complicano invece i giochi per l’ex Lanza e compagni.

Playoff Superlega: Perugia Monza

VOLLEY - Monza Perugia playoff superlega
Sir Safety Conad Perugia-Vero Volley Monza – Photo Credit: Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Non potevano mancare lotta e spettacolo nella seconda semifinale tra Monza e Perugia; dopo la bella gara di andata finita al tie-break in favore dei Block Devils, le due formazioni tornano a sfidarsi sul campo del Vero Volley. Nel primo set partono meglio gli ospiti che subito prendono un piccolo vantaggio che la formazione di coach Heynen riesce poi a tenere fino alla fine del set nonostante la tenacia di Monza. Nel secondo set arriva invece la grande reazione dei padroni di casa; il parziale prosegue punto a punto fino a che Monza non da uno strappo verso fine set. Perugia prova la rimonta, ma il vantaggio è troppo e Lanza chiude.

Terzo set che inizia decisamente male per i Block Devils che appaiono in difficoltà nel gioco rispetto ai ragazzi di coach Eccheli; Monza infatti riesce a prendere un vantaggio di ben cinque punti. Perugia però reagisce e riporta il risultato in parità, riaccendendo la lotta punto a punto con gli avversari; gli umbri faticano a trovare il break, il nervosismo cresce fino a un cartellino rosso per parte. Chiude Leon dopo un set infinito che porta la Sir in vantaggio. Scambio di ruoli nel quarto set con ottimo avvio per i Block Devils; Monza fatica, mentre la Sir prende e tiene un buon vantaggio. Il Vero Volley lotta, ma Perugia ne ha di più; chiude ancora Leon che porta la sua Sir Safety ad un passo dalla finale.

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Back to top button