Pallavolo

Volley, Serie A1 Femminile: il programma dell’8a giornata

programma 8a giornata a1 femminile
Imoco Volley Conegliano-Saugella Monza – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account

La Serie A1 femminile non si ferma; poco riposo infatti per le ragazze della pallavolo italiana che scenderanno in campo per il turno infrasettimanale. Due le partite rinviate al momento per questa giornata; Cuneo, Brescia, Trentino e Chieri infatti non scenderanno in campo a causa di alcuni casi di positività al Covid-19, mentre Scandicci affronterà il turno di riposo. Scopriamo insieme il programma dell’8a giornata di Serie A1 femminile.

Le partite dell’8a giornata

Sempre più avvincente la Seria A1 femminile di volley. Il turno infrasettimanale dell’ottava giornata di andata avrà inizio nella serata di mercoledì 28 ottobre 2020. Le prima squadre a scendere in campo saranno Il Bisonte Firenze contro Imoco Volley Conegliano, al Nelson Mandela Forum. Le toscane in seguito alla mancata partenza per Busto Arsizio di cui è stata rinviata la partita, cercheranno di rubare punti alle Pantere che comandano la classifica con un solo set perso finora e con l’azzurra Paola Egonu sempre più in forma.

Poi sarà la volta del match tra Saugella Monza e Zanetti Bergamo. Le padrone di casa cercano di rialzarsi dopo la brutta sconfitta contro Conegliano in trasferta, ma dovranno affrontare una Bergamo che tenta di bissare il successo ottenuto in casa ai danni di Perugia. Con sole 5 partite giocate, Novara sfiderà Casalmaggiore; al PalaIgor, le padrone di casa cercheranno di conquistare i 3 punti dopo la vittoria sofferta contro Scandicci, match in cui ha ottenuto solo 2 punti. Le ospiti, che hanno beneficiato di un turno di riposo, cercheranno di risalire la classifica dopo un inizio faticoso, con soli 2 successi su 6 gare disputate.

In campo anche Perugia e Busto Arsizio; Perugia proverà a raggiungere le farfalle a quota 6 punti, dopo un inizio di campionato piuttosto complicato, con solo una partita vinta su sette incontri disputati. Busto Arstizio ha subito un riposo forzato a causa del Covid-19 nella partita contro Il Bisonte Firenze. Sempre a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 nei gruppi squadra sono stati rinviati i match Cuneo-Brescia e Chieri-Trentino; turno di riposo invece per la Savino Del Bene Scandicci.

A1 femminile: il programma dell’8a giornata

Mercoledì 28 ottobre
Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano, ore 18.00 diretta streaming LVF TV
Saugella Monza-Zanetti Bergamo, ore 19.30 diretta streaming LVF TV
Igor Gorgonzola Novara-VBC Èpiù Casalmaggiore, ore 20.30 diretta streaming LVF TV
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Unet E-Work Busto Arsizio, ore 20.30 diretta RaiSport
Reale Mutua Fenera Chieri-Delta Despar Trentino, rinviata
Bosca S.Berardo Cuneo-Banca Valsabbina Millenium Brescia, rinviata
Riposo: Savino Del Bene Scandicci

Articolo a cura di Valeria Montuori Merolla

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button