
La Superlega è pronta a scendere in campo per disputare il quarto turno di ritorno; acome nella 14a giornata, anche per questo weekend sono state rinviate due gare. Le due squadre lombarde, Milano e Monza, e le rispettive avversare, Modena e Civitanova, non scenderanno infatti in campo; le partite rimandate sono però già state riprogrammate e dovrebbero andare in scena lunedì 21 gennaio. Scopriamo insieme il programma delle partite della 15a giornata di Superlega.
Le partite della 15a giornata
Il weekend si apre con l’anticipo del sabato tra la capolista Perugia e gli sfidanti di Verona. Nella gara di andata il risultato era stato netto per i ragazzi di coach Heynen; anche nella sfida di ritorno non dovrebbero esserci troppi problemi per la capolista che punta a scappare dalla sua diretta inseguitrice. Domenica invece Cisterna ospiterà Ravenna per una sfida da fondo classifica; le due formazioni occupano infatti gli ultimi due posti. Ravenna cercherà i tre punti per raggiungere Padova e Verona mentre la Top Volley proverà a riavvicinarsi al gruppo di fondo.
Vibo Valentia incontrerà Padova per una sfida che sulla carta potrebbe essere già scritta. La Tonno Callipo ha affrontato una prima parte di campionato a dir poco spettacolare arrivando ad occupare il terzo posto davanti alla rivale Piacenza; Vibo arriva inoltre da un turno di top dopo il rinvio della sfida con Milano, mentre la Kioene proverà a rialzare la testa dopo la sconfitta per 3-0 contro i Block Devils. L’ultimo match del weekend vedrà scendere in campo Trentino e Piacenza; l’Itas ha bisogno di tornare a dire la sua in campionato e dopo la perfetta vittoria contro Civitanova è pronta a farlo, mentre Piacenza mostrerà la continua crescita avuta dopo un inizio completamente in salita.

Superlega: il programma della 15a giornata
Sabato 19 dicembre
Sir Safety Conad Perugia-NBV Verona ore 18.15, diretta Rai Sport
Domenica 20 dicmebre
Top Volley Cisterna-Consar Ravenna ore 17.00, diretta Eleven Sports
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Kioene Padova ore 17.00, diretta Eleven Sports
Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza ore 18.99, diretta Rai Sport
Allianz Milano-Leo Shoes Modena 21 gennaio 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova-Vero Volley Monza 21 gennaio 2021, ore 18.00
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Foto: pagina Facebook Lega Pallavolo Serie A https://bit.ly/38jHbRx
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!