La stagione di Volley Tricolore Reggio Emilia si è da poco conclusa. La squadra ha conquistato nove punti totali e l’undicesimo posto in classifica. Nella stagione precedente la squadra aveva terminato il campionato in terza posizione con quarantotto punti totali.

Photo Credit: Official Volley Tricolore Facebook Account

Volley Tricolore 2019/2020

Ottobre è partito con una vittoria contro Libertas Brianza 3-0, seguita però da una sconfitta 3-1 contro Ortona. Anche novembre comincia bene: 3-0 contro New Mater. Le altre due partite di novembre invece vanno nel verso opposto: Volley Tricolore perde 3-0 con Lupi Santa Croce e 3-2 con Lagonegro. Dicembre è nero: una sola vittoria 3-2 VBC Mondovì, mentre gli altri cinque match sanciscono cinque sconfitte: Olimpia Bergamo 3-0, VBC Calci 3-1, Brescia 3-0, Materdomini Volley 3-0, Emma Villas Siena 3-0.

Il girone di ritorno è tutto in declino. Reggio Emilia non riesce a portare a casa nemmeno una vittoria. A gennaio Libertas Brianza, Ortona, New Mater, Lupi Santa Croce vincono tutte 3-1. Mentre a febbraio gli emiliani perdono tutte le partite, conto Lagonegro, VBC Mondovì e Olimpia Bergamo, 3-0. L’ultima partita prima dello stop definitivo, a causa dell’emergenza Covid-19, l’8 marzo, contro Brescia. Anche qui Volley Tricolore perde 3-1. Termina il campionato.

Photo Credit: Official Volley Tricolore Website

Cambio coach

Insomma, non è stata per niente una stagione facile per la squadra di Reggio Emilia, che a dicembre ha salutato persino il suo allenatore Pasquale Bosco. A prendere il suo posto coach Giuseppe Lorizio. Questo cambio però è durato poco. Già il 5 febbraio 2020, Lorizio ha consegnato alla società le sue dimissioni, abbandonando il ruolo di primo allenatore. A prendere in mano le redini tecniche dei reggiani Carlo Fabris, che è da anni un punto di riferimento per il Pieve Volley Tricolore in Serie D. Carlo Fabris in serie A2 è stato un investimento a medio termine. L’intenzione è quella infatti, di suggellare l’inizio di un percorso di crescita insieme alla società di Pieve e a tutta la realtà sportiva della pallavolo reggiana.

Photo Credit: Official Volley Tricolore Facebook Account

Il roster

Ecco la rosa dei giocatori 2019/2020: Riccardo Pinnelli (Palleggio), Mattia Catellani (Palleggio), Enrico Scarpi (Schiacciatore/Libero), Ludovico Dolfo (Schiacciatore), Alberto Bellini (Schiacciatore), Alessandro Magnani (Schiacciatore), Andrea Ippolito (Schiacciatore), Aidan Zingel (Centrale), Andrea Mattei (Centrale), Andrea Miselli (Centrale), Luca Santini (Centrale), Davide Morgese (Libero), Luca cagni (Libero).

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!