Sicurezza, uno degli aspetti più importanti dell’informatica. Avete mai sentito parlare di VPN? Ci sono delle società specializzate in questo settore, una garanzia per esperti e curiosità del settore. Vediamole insieme.

L’importanza dell’informatica

L’informatica negli ultimi anni ha visto crescere la propria importanza. Se prima soltanto gli specialisti del pc avevano a che fare con personal computer o programmi specializzati oggi, con i passi in avanti che ha registrato la tecnologia, ecco che sempre più persone possono avere a che fare con l’informatica. E non sono soltanto questioni lavorative, oggi ci si confronta con l’informatica anche per altri aspetti. Molti, infatti, sono gli appassionati così come gli addetti ai lavori cono conoscenze sempre più dettagliate su queste tematiche.

VPNpro, consulenza e sostegno

Una tematica particolare? VPNpro, ne avete mai sentito parlare? Di certo avrete sentito parlare di sicurezza informale. Ecco VPNpro vi sdarà la possibilità di avere una consulenza proprio per questo aspetto a cui abbiamo fatto riferimento. Anche solo per avere le idee più chiare, sarà fondamentale saperne di più come, ad esempio, informarsi sulle società di protezione o gestione di password.

Gli aspetti dell’anonimato e privacy

Privacy e anonimato, questi sono gli aspetti da tenere sempre in considerazione. Si dovrà sempre tenere conto del confronto tra le VPN, così come i migliori provider. Sono diverse le motivazioni per cui gli utenti si affidano ai software VPN: anonimato in rete, superamento della censura, streaming di Netflix e anche il torrenting. Molti sanno che lo strumento con una sicurezza importante può anche non essere la migliore VPN per l’intrattenimento o viceversa.

Quali sono le migliori? Ecco NordVPN

C’è una sorta di classifica tra le migliori VPN? Senza dubbio ce ne sono diverse di assoluta qualità. In fondo il discorso della privacy è fondamentale, vasti pensare che internet ci apre su un mare magnum di informazioni, conoscenze, protezioni, restrizioni. Un esempio è NordVPN, probabilmente quello più affidabile e anche maggiormente sicuro. I dati saranno sempre protetti grazie alla crittografia AES-256, protezione da qualsiasi perdita. La velocità è aumentata e garantisce ottime prestazioni e registra 5800 server in 60 paesi.

Zero problemi di connessione con Surfshark

Se invece non volete problemi per le connessioni simultanee allora la scelta può ricadere su Surfshark. Anche i prezzi sono conveniente, risultando molto più bassi rispetto a molti identici prodotti presenti sul mercato. La sua crittografia è assicurata dal suo livello militare, con la sicurezza dei protocolli di tunneling, protezione dalle perdite e funzione kill switch. Si caratterizza per gli oltre 3200 server in più di 100 paesi. Un difetto? La sezione debole di auto-aiuto.

VyprVPN, rapidità e connessione veloce

Ultima, non per importanza, è la scelta di VyprVPN. Anzi, si tratta di una delle soluzioni più conosciute e rispettate. Questa società che si trova in Svizzera basa la sua credibilità proprio sul fatto di possedere tutti suoi oltre 700 server in più di 80 paesi. In che cosa consiste questo? Poter fornire ovviamente rapidità per quanto riguarda i tempi e la velocità di connessione. Si fa notare per il supporto delle piattaforme, trovando app per Mac, Android, Windoes e così via. La sicurezza sarà ovviamente garantita