La VR46 avrà moto Ducati. Da definire gli ultimi dettagli ma c’è l’accordo fra il team di Valentino Rossi, in MotoGP dal 2022, e la casa bolognese.

Ducati vince il ballottaggio con Yamaha

Sprint in favore della Ducati con l’accordo, fra Valentino Rossi e la casa che attualmente guida la classifica costruttori della MotoGP, che sembrerebbe ormai cosa fatta. Ballottaggio vinto quindi a discapito della Yamaha e annuncio che potrebbe arrivare a breve. Decisiva probabilmente la capacità della Ducati di realizzare una moto di livello. Dall’altra parte un’opportunità unica a livello di immagine, quella di legare il proprio nome ad una leggenda di questo sport come Valentino Rossi, fondatore della VR46.

La squadra VR46

Dopo aver abbandonato la Moto3, pur rimanendo in Moto2, il team di Valentino Rossi si affaccia al mondo della MotoGP. Un traguardo permesso dalla partnership con la Tanal Entertainment Sport&Media e dall’accordo, prossimo all’annuncio, con Ducati. Ora resta da difinire chi sarà a portare in pista il nome della VR46. Una moto dovrebbe andare quasi sicuramente a Luca Marini, mentre per la seconda i nomi più caldi sono quelli di Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, che potrebbe essere promosso dalla Moto2.