CalcioSport

WAGS: le 10 più “hot” della Serie A…e non solo!

Pronti per l’estate? Beh, lo sono anche loro: le donne che molti uomini vorrebbero avere e che molte donne vorrebbero essere… Le WAGS!

Dicesi WAGS: Wives and Girlfriends of high profile sportsmen. Per i babbani, il classico duo velina/calciatore che riempie le pagine delle riviste di gossip e moda dagli anni ’90. In Italia ne abbiamo viste una marea, tanto belle quanto discusse: da Martina Colombari in Costacurta ad Elisabetta Canalis (in passato, fiamma di Reginaldo e Vieri); dalla regina di Roma Ilary Blasi ad Alena Seredova (ex moglie di Gigi Buffon) passando per la signora di Bernardo Corradi, Elena Santarelli. Ma l’estate avanza e Metropolitan Magazine è pronto a riscaldarvi con le 10 WAGS dei calciatori in attività più acclamate dai paparazzi.

wags
Fonte: profilo Instagram di Jessica Melena
Fonte: profilo Instagram di Jessica Melena

10. JESSICA MELENA

Moglie del bomber della Lazio Ciro Immobile dal 2014, la bella mora originaria della provincia di Chieti conosce il suo Ciro ai tempi di Pescara. Ha partecipato al reality Le Capitane che parlava proprio di WAGS. Madre di Michela e Giorgia e attualmente in fase di una terza gravidanza, è solita postare sui social la propria vita familiare ed, in particolare, scene che riprendono il suo partner… ai fornelli!

wags
Fonte: profilo Instagram di Fanny Neguesha
Fonte: profilo Instagram di Fanny Neguesha

9. FANNY NEGUESHA

Conosciuta perlopiù per il suo passato da ex di Balotelli, la modella italo-belga classe 1990 è un po’ sparita dai radar dei nostri confini. Infatti, ora è moglie di un’altra vecchia conoscenza della Serie A: il centrocampista Mario Lemina, attualmente in forza al Southampton, che ha militato nella Juventus dal 2015 al 2017. Sono genitori di Isaiah-King.

wags
Fonte: profilo Instagram di Michelle Sander
Fonte: profilo Instagram di Michelle Sander

8. MICHELLE SANDER

Modella brasiliana di 21 anni che avrebbe conosciuto Andrea Petagna, attaccante della SPAL, durante una vacanza ad Ibiza per poi innamorarsene. Nonostante la sua popolarità su Instagram, la mozzafiato Michelle ha fatto il boom di audience partecipando come Madre Natura alla 10^ puntata di Ciao Darwin 2019 nella puntata che vedeva fronteggiarsi le categorie “Juve” e “Tutti”.

wags
Fonte: profilo Instagram di Ilaria D’Amico
Fonte: profilo Instagram di Ilaria D’Amico

7. ILARIA D’AMICO

Roma, 30 agosto 1973. Su Ilaria non c’è molto da dire: è la regina indiscussa nel panorama del giornalismo sportivo italiano e conduce, ormai da tempo immemore, Sky Calcio Show. Ha rubato il cuore all’attuale portiere del Paris Saint-Germain, Gigi Buffon e, probabilmente, aspettano il loro secondo figlio.

wags
Fonte: profilo Instagram di Viky Varga
Fonte: profilo Instagram di Viky Varga

6. VIKY VARGA

Ricordate Graziano Pellé più per il suo rigore fallito contro la Germania ad Euro 2016 o per la sua focosa partner Viktoria? Modella ungherese classe 1981, Viky è stata, probabilmente, la più acclamata delle WAGS nella spedizione della Nazionale di Antonio Conte. Meno nota agli italiani come pesista, concorre per il suo Paese per la categoria +75kg. Attualmente vive in Cina con il suo bomber salentino, calciatore dello Shandon Luneng dove guadagna 16 milioni a stagione.

wags
Fonte: profilo Instagram di Shakira
Fonte: profilo Instagram di Shakira

5. SHAKIRA

Moglie del difensore del Barcelona Gerard Piqué e madre dei piccoli Sasha e Milan. C’è bisogno di dire altro? No perché, se non conoscete Shakira, attivatevi una promozione di Internet. Siamo mica su Wikipedia qua?

Fonte: profilo Instagram di Wanda Nara
wags
Fonte: profilo Instagram di Wanda Nara

4. WANDA NARA

Se fosse una classifica stilata sulla base della quantità di titoli su ognuna di queste bellissime donne, probabilmente la consorte del 9 dell’Inter, Mauro Icardi, sarebbe al primo posto in maniera indiscussa. Ma qui parliamo di altro, e allora…: nota modella e guest star argentina classe 1986 e madre di Valentino, Benedicto, Costantino, Francesca e Isabella, è balzata agli onori (o meglio, ai disonori) della cronaca per il triangolo con Maxi Lopez e l’attuale ma(u)rito di cui tanto si è parlato nel 2014. Attualmente è ospite fissa di Pierluigi Pardo in Tiki Taka e il suo 2019 è stato, finora, tormentato dalla faccenda extra-campo che ha coinvolto tutto il mondo Inter: nel vivo delle vicende societarie nerazzurre in quanto agente dello stesso attaccante, è stata pubblicamente accusata come la causa dei problemi di spogliatoio della squadra; una serie di situazioni che è costata, ad Icardi, la fascia da capitano e, probabilmente, il proseguo della carriera a Milano. L’ultima delle polemiche ha riguardato uno shooting fotografico soft porn con il suo amato.

Fonte: profilo Instagram di Melissa Satta
wags
Fonte: profilo Instagram di Melissa Satta

3. MELISSA SATTA

Ex velina di Striscia la Notizia, showgirl e modella di origine sarda; Melissa Satta è finita tra i pettegolezzi,nel 2019, per la sua rottura con Kevin-Prince Boateng, centrocampista del Sassuolo in prestito al Barcelona (trasferimento lampo avvenuto nel mercato di gennaio che ha avuto una certa centralità nell’avviato divorzio tra i due). Madre di Maddox, è ora in forza a Quelli che il calcio dopo una lunga parentesi come predecessora di Wanda Nara in Tiki Taka.

Fonte: profilo Instagram di Georgina Rodriguez
wags
Fonte: profilo Instagram di Georgina Rodriguez

2. GEORGINA RODRIGUEZ

L’arrivo in in Serie A di Sua Maestà, Cristiano Ronaldo, non ha scatenato solo i tifosi della Juventus. La più invidiata delle WAGS, infatti, non ha perso tempo nel prendersi la scena conquistando molte aziende di moda e intimo che l’hanno fortemente voluta come testimonial ed ora aspira alla carica di First Lady del calcio italiano. E’ madre di Alana Martina e, nonostante l’età di 25 anni, si ritrae come una normalissima moglie e mamma.

Fonte: profilo Instagram di Federica Nargi
wags
Fonte: profilo Instagram di Federica Nargi

1.FEDERICA NARGI

Cresciuta anche lei nel vivaio dello show di Antonio Ricci, Federica Nargi è ad unanimità la più bella delle WAGS in Italia. E’ la consorte del navigato centravanti Alessandro Matri (con un passato nel Cagliari, nella Juventus e nel Milan ed, attualmente, calciatore del Sassuolo) e dal quale ha avuto in brevissimo tempo le piccole Sofia e Beatrice. E’ così ambita da ogni calciofilo italiano da essere stata incoronata, per tre edizioni di fila, vincitrice della Phi Cup organizzata dalla famosa pagina Calciatori Brutti, che ospita le più belle donne che hanno a che fare con il nostro calcio.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI NICOLA GIGANTE

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adv

Related Articles

Back to top button