MetroNerdMovieNerd

WandaVision batte Bridgerton: Disney+ batte Netflix per popolarità

La nuova serie di Disney+ supera la popolarità lo show di Netflix. Arriva a strappare la scena a Bridgerton, la serie più chiacchierata di questo 2021, la nuova miniserie WandaVision. La serie Netflix tra fine dicembre e inizio gennaio aveva monopolizzato le conversazioni di tutti gli amanti di serie tv, trasportandoci in un ‘800 inglese fatto di corpetti, amori impossibili e balli mondani. Ha dovuto però cedere il suo primato.

WandaVision vs Bridgerton: vince il colosso Disney

Prodotta dai Marvel Studios, WandaVision approda su Disney+ battendo ogni record. Il nuovo show Marvel conquista tutti già dai soli quattro episodi usciti su un totale di nove previsti. A dircelo sono i numeri forniti da Variety Intelligence Platform e TVision sulla base di un “indexed audience figure”. Ovvero, un numero che riflette le attività del pubblico, mostrando quanto un titolo risulti più popolare della media sulle piattaforme prese in considerazione. Più è alto il numero, maggiore è la popolarità della serie. Nel mese di gennaio WandaVision ha totalizzato una cifra pari a 8.127, che corrisponde a un totale di 8.3 milioni di visualizzazioni in più della media. Bridgerton, invece, si è piazzata al secondo posto della classifica con un “punteggio” di 6.808.

Ma ora la domanda è solo una: chi sarà il prossimo? Durerà ancora per molto il primato di WandaVision o verrà anche lui sorpassato da altri nuovi arrivi nelle piattaforme? Non ci resta che continuare a guardare.

Gaia Radino

Adv
Pulsante per tornare all'inizio