Cultura

Wanna Marchi e la sua nuova vita

Wanna Marchi - credit: web
Wanna Marchi – credit: web

Wanna Marchi, nata a Castel Guelfo di Bologna il 2 settembre 1942, oggi compie 78 anni. La sua notorietà è esplosa negli anni ’80 nel settore delle televendite, tanto da venirne soprannominata la “regina”. Nelle sue frastornanti televendite, condotte insieme ai suoi figli Maurizio e Stefania Nobile, venivano venduti prodotti cosmetici dimagranti a base di tarassaco e alghe.

Wanna deve la sua notorietà alla voce squillante, incisiva e sopratutto convincente, che la rese celebre insieme al suo slogan indirizzato agli spettatori “D’accordo?”. In seguito all’accusa per truffa nella vendita di amuleti contro il malocchio negli anni ’90, Wanna comincia la sua nuova vita. Dal suo profilo Instagram infatti l’ex conduttrice mostra la sua passione per la cucina, condividendo i suoi segreti dietro i fornelli.

Wanna Marchi-photo credits: Instagram
Wanna Marchi-photo credits: Instagram

Lo stile di Wanna Marchi

La seconda vita di Wanna, ora più casalinga che imprenditrice rispetto al passato, ha portato dei cambiamenti anche nel suo look. La chioma color rosso fuoco e taglio corto sono i tratti distintivi che ha voluto mantenere inalterati negli anni. Durante la sua carriera televisiva propendeva per outfit sofisticati e appariscenti, perlopiù blazer e giacche dai toni accesi, che accentuavano l’impatto sui clienti. Lo stile rimandava alla professionalità di una donna d’affari, in perfetta linea con i trend degli anni ’80-’90.

Col tempo Wanna ha optato per uno stile più sobrio e casual. L’ex teleimbonitrice ora preferisce dei look a base di t-shirt stampate e capi giovanili. Ciò che invece gli anni non hanno scalfito sono la tinta per le labbra dal colore vivace e l’iconica chioma fulva. Altro elemento che si è andato mitigando sono i gioielli, ora più minimal rispetto gli importanti bracciali in oro e i giri di perle che la caratterizzavano durante gli anni in TV.

Seguici su Facebook e Instagram

Back to top button