WEC Shanghai 2018 | Doppietta Toyota con Lopez-Conway e Kobayashi
Nemmeno due bandiere rosse e la pioggia torrenziale hanno arrestato la vittoria Toyota conseguita da Lopez-Conway-Kobayashi

WEC Shanghai 2018 – La gara in breve
Nonostante due bandiere rosse causate dalla pioggia torrenziale, a Shanghai suona nuovamente l’inno giapponese grazie a Conway, Lopez e Kobayashi che hanno portato la loro TS050 prima sotto la bandiera a scacchi di una gara davvero complicata che ha visto svariati cambi di posizioni. Dietro di loro la vettura gemella di Alonso-Buemi-Nakajima che mantiene la testa del campionato per pochissimi punti. Chiude il podio generale e di categoria Lmp1 la SMP Racing di Button-Petrov-Aleshin. Ormai si può dire ma pareva già scontato dall’inizio: la lotta al titolo è fra le sole due Toyota.

In classe Lmp2 vittoria in casa per la Jackie Chan DC Racing di Tung-Aubry-Richelmi davanti alla DragonSpeed #31 e all’Oreca #28 del TDS Racing. La notizia di giornata arrivata dalla categoria GTE PRO: l’Aston Martin è tornata. La scuderia britannica ottiene la prima importatissima vittoria con la nuova Vantage GTE. Il podio di classe è stato completato dalle Porsche 911 RSR #91 e #92. La casa di Stoccarda, inoltre, ha visto una delle sue vetture vincere in classe GTE AM grazie al Dempsey Proton Racing che si riscatta dopo la sanzione che ha comportato la perdita di tutti i punti ottenuti in questa stagione.
