
WEC | Vandoorne pronto al ritorno a Spa-Francorchamps
Stoffel Vandoorne non pensa solamente al mondo delle monoposto. L’attuale pilota Mercedes EQ Formula E Team punta a ritornare nel WEC in occasione della 6 Ore di Spa-Francorchamps il prossimo 25 aprile.
WEC Vandoorne Spa-Francorchamps – Stoffel Vandoorne è pronto ad un ritorno nel FIA World Endurance Championship dopo la breve esperienza della scorsa stagione. L’ex pilota McLaren aveva avuto l’occasione di prendere parte al mondiale endurance in occasione della 6 Ore di Spa-Francorchamps e della 24 Ore di Le Mans, dove ha due terzi posti.

L’avventura con SMP Racing nella categoria LMP1 alla guida della BR Engineering BR1 si è interrotta a causa dell’uscita della scuderia russa dal WEC. Tuttavia, Vandoorne sembrerebbe ancora molto interessato ad intraprendere una carriera parallela alla Formula E nell’endurance, dove si è mostrato subito molto veloce.
“Fino ad ora non c’è niente di deciso. Mi piacerebbe molto, ma al momento è molto presto per decidere un impegno simile. Magari, come è successo quest’anno a Spa e Le Mans, l’impegno sarà solamente un piccolo extra rispetto ai miei programmi. Forse sarà possibile farlo anche l’anno prossimo, ma è troppo presto per dirlo. Mi ero divertito molto, per cui chissà!” – Stoffel Vandoorne
Vandoorne tra il WEC ed un ritorno in Formula 1
Il belga classe ’92 sarà impegnato nella prossima stagione di Formula E con il Mercedes EQ Formula E Team dopo aver preso parte alla scorsa stagione con HWA RaceLab. Vandoorne potrebbe provare a replicare l’esperienza del suo nuovo compagno di squadra, Nyck de Vries, attualmente impegnato nel WEC con Racing Team Nederland nella categoria LMP2. Lo stesso ex pilota McLaren ha parlato delle sue priorità e, tra queste, ha parlato anche di Formula 1.

“Per me il programma principale è la Formula E, per cui non farò nulla che possa andare a scontrarsi con questo. Il mio ritorno in Formula 1? Non è una cosa a cui sto pensando. Penso che prima di tutto dovrei tornare a vincere dato che è qualcosa che mi manca da molto tempo ed i due anni in McLaren non mi hanno aiutato sotto questo punto di vista. Se dovessi riuscirci, sarei in una posizione migliore. Penso che al momento le mie chance siano legate alla Formula E con Mercedes” – Stoffel Vandoorne
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/