Nonostante i disservizi che hanno colpito WhatsApp negli ultimi giorni, l’app è pronta ad aggiungere una nuova funzione. Infatti recentemente è emerso che l’applicazione aggiungerà una funzionalità molto comoda, richiesta a gran voce dagli utenti. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato ancora una volta WaBetaInfo. Infatti il nuovo tool sarà aggiunto nella versione beta 2.21.7.3 dell’applicazione ufficiale per Android.
L’aggiornamento arriverà con la versione beta 2.21.7.3 dell’applicazione ufficiale. All’interno della nuova versione, infatti, sarà presente la possibilità di contattare il supporto direttamente mediante chat. Al momento la funzione è limitata ad un numero limitato di utenti che la stanno sperimentando la funzione. Ma a breve sarà possibile contattare direttamente l’app come se fosse un contatto in rubrica. Infatti per farlo bisognerà andare nella sezione “Aiuto” e selezionare l’opzione “Contattaci“. La novità arriverà a breve, con gli utenti che hanno accolto con entusiasmo la nuova funzione.
Infatti con questa funzione sarà possibile contattare il supporto direttamente mediante chat. Ovviamente la nuova modalità dovrà passare il periodo di prova ed è disponibile solo ad un numero limitato di utenti. Quindi tutti gli utenti potranno contattare direttamente WhatsApp, come se fosse un contatto qualunque. Per farlo bisognerà andare prima sulla sezione “Aiuto” e poi selezionare l’opzione “Contattaci“. L’applicazione quindi sta provando a rafforzare la fidelizzazione con gli utenti, proprio per evitare il calo d’utenza.
Da questo mese, una volta al giorno, WhatsApp mostrerà agli utenti il banner che spiega a cosa serve il nuovo Tos, ma soprattutto che senza cliccare “accetta” gli utenti non potranno più utilizzare l’applicazione. In molti quindi si sono fatte non poche domande sulla protezione della propria privacy. L’azienda ha subito rassicurato tutti, ricordando come l’app non sia in grado di leggere i messaggi degli utenti. In alternativa chi non vorrà accettare potrà emigrare sulle applicazioni concorrenti come Telegram e Signal.
Gli utenti della Apple potranno godere in anteprima mondiale della nuova funzione “2X”. Infatti la funzione servirà per velocizzare i messaggi vocali troppo lunghi, con gli utenti che finalmente non dovranno più temere i logorroici. Inoltre l’applicazione è pronta ad implementare tre diverse velocità per i vocali. La funzione è stata sviluppata in questa settimana, con i developer di Menlo Park pronti a provare il tutto in anteprima. Sul web gli utenti hanno accolto l’aggiornamento con grande entusisamo, ma WhatsApp ha promesso che non sarà l’unico in arrivo.