17.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

WhatsApp non funziona: impossibile inviare e ricevere messaggi

- Advertisement -

Perché oggi WhatsApp non funziona? Da diversi minuti nella giornata di oggi, venerdì 19 marzo, moltissimi utenti segnalano problemi con WhatsApp e non solo. Anche l’app di Facebook Messenger sta facendo registrate mal funzionamenti che impediscono agli utenti di inviare e ricevere messaggi.

Si può dunque parlare di WhatsApp down ma non solo. Anche Instagram Facebook – appartenenti allo stesso gruppo – non funzionano. 

Non è ancora chiara la motivazione del guasto che sta impedendo a milioni di utenti di inviare e ricevere messaggi con le principali app di messaggistica. Sui social è subito partito l’hashtag #whatsappdown anche se – per il momento – non sono state fornite versioni ufficiali.

I problemi di funzionamento riguardano anche altre app. Sul web viene infatti segnalata anche l’impossibilità ad accedere all’app di Instagram. Non si riesce a visualizzare foto, video, storie ed altri contenuti. Un chiaro problema legato al “circuito Facebook”, già noto per problematiche simili.

Ciò che è sicuro è che queste problematiche possono solamente far scaricare sempre di più Telegram, la nota app di messaggistica che praticamente vive nei momenti bui di Whatsapp.

I problemi sono certificati anche dalla pagina Downdetector di Whatsapp, che ha fatto il pieno di segnalazione nel giro di pochi istanti. Lo stesso sta accadendo anche sulla pagina di Instagram, dove in pochi istanti si sono sorpassate le 5000 mila segnalazioni di problemi, che riguardano sia il sito web che l’applicazione, oltre che il login.

Come sempre, potete utilizzare la sezione commenti della notizia per segnalarci eventuali dettagli addizionali e consentirci di aggiornare tempestivamente il tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -