InfoGeek

WhatsApp, stretta sulla durata dei messaggi effimeri

Adv
Adv

Nata da ben oltre un decennio, l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha completamente rivoluzionato il mondo della comunicazione. Tra chiamate, videocalls, note testuali, file vocali, documenti e persino scambi di denaro, sono ormai molti i servizi a disposizione degli utenti che permettono di effettuare svariate operazioni nel minor tempo possibile e a “chilometro zero”. Una di queste riguarda i cosiddetti “messaggi effimeri”, introdotti lo scorso anno, e per i quali sono in arrivo delle sorprendenti novità.

Cancellare i “messaggi effimeri” di WhatsApp dopo 24h? Ora si può!

Sperimentati per la prima volta nel 2020, i messaggi effimeri di WhatsApp consistono in normali messaggi di testo che si possono automaticamente eliminare. Qualora i partecipanti di una “chat a due” non volessero conservarli, infatti, esiste un’opzione che li rende non più visibili entro un certo periodo. E lo stesso vale per i “gruppi”, al cui interno, però, la funzione può essere gestita soltanto dagli amministratori. Inizialmente, la cancellazione avveniva dopo sette giorni. Oggi, invece, le cose sono cambiate e si potrà optare per effettuarla dopo sole 24h o addirittura 90 giorni.

Si tratta di un ulteriore aggiornamento che rientra nella maggior tutela della sicurezza adottata dalla Meta Inc. negli ultimi mesi. Per attivarlo, sarà sufficiente accedere alle impostazioni del proprio Account ed entrare nella sezione relativa alla Privacy. Da lì, poi, basterà trovare l’inserzione dedicata a questa particolare funzionalità e scegliere in che modo procedere. Naturalmente, si potrà impostare una durata massima per ciascuna delle conversazioni individuali. E, nel caso in cui si decidesse di non volerne più usufruire, bisognerà semplicemente ripetere i passaggi appena elencati.

La funzionalità dovrebbe essere già disponibile per ogni tipo di dispositivo. Coloro che, al contrario, non ne avessero ancora accesso, dovranno aspettare qualche giorno.

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button