Wicked: Parte Uno – il primo trailer del film con Ariana Grande

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Questa notte, durante il Super Bowl, è stato diffuso il primo trailer per il nuovo film con protagonista Ariana Grande (vincitrice di Grammy e diversi dischi di platino, oltre che star di fama mondiale) e la pluripremiata Cyinthia Erivo (già attrice nel musical di Broadway Il colore viola nel ruolo di Celie, interpretato da Whoopi Goldberg nell’originale del 1985 e da Fantasia Barrino nel musical del 2023). Questa è la versione cinematografica del musical del 2003, uno dei più longevi e fortunati spettacoli di Broadway. Diretto da Jon Chu, Wicked: Parte Uno è un film musical in uscita alla fine del 2024. Questo è il primo teaser trailer.

Wicked: Parte Uno – la trama

Wicked: Parte Uno – Cynthia Erivo e Ariana Grande in una delle immagini dal teaser trailer

Adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, Wicked è prodotto da Marc Platt, David Stone, Wayne Cilento, Joe Mantello e Tony Winters. La sceneggiatura è curata dagli stessi Winnie Holzman e Stephen Schwartz. La fotografia è di Alice Brooks e le musiche di Stephen Schwartz. Elphaba (Cynthia Erivo) è una giovane donna dalla pelle verde, emarginata per questa sua buffa caratteristica. All’università di Shiz fa la conoscenza di Glinda, una donna privilegiata e popolare, alla ricerca di sé stessa. Dopo aver stretto una lunga amicizia e dopo aver incontrato il fantastico mago di Oz (Jeff Goldblum), le loro strade si dividono. Glinda viene sedotta dal potere alla ricerca di popolarità, mentre Elphaba rimane fedele a sé stessa, con conseguenze inaspettate. Le due saranno poi conosciute come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.

Il film è in uscita il 27 novembre 2024 negli Stati Uniti e il 28 novembre 2024 sotto Universal Picture. Per il 2025 è prevista l’uscita della seconda parte intitolata Wicked: Parte Due.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News