Cinema

“Wild Mountain Thyme”: il dramma rurale con Emily Blunt e Jamie Dornan

Sono state da poco rilasciate le prime immagini di Wild Mountain Thyme, annunciato nel maggio del 2019. John Patrick Shanley ha infatti deciso di portare al cinema la sua apprezzata pièce Outside Mullingar, con Emily Blunt e Jamie Dornan, per la prima volta insieme, a interpretare i due protagonisti. Il film dovrebbe essere distribuito negli Stati Uniti contemporaneamente al cinema e on demand, il prossimo 11 dicembre.

Il titolo del film deve poi il suo nome a una famosa ballata folk scozzese/irlandese, che ci proietta immediatamente nell’ambientazione. Sarà infatti un’Irlanda sognante e poetica, lo promette Emily Blunt, questa terra che vedremo, speriamo tra non molto, al cinema.

Wild Mountain Thyme - Photo Credits: web
Jamie Dornan e Emily Blunt in una scena di “Wild Mountain Thyme” – Photo Credits: web

La trama di “Wild Mountain Thyme”

Nella fredda campagna irlandese, la bella e testarda contadina Rosemary tenterà di conquistare il suo vicino di casa, impegnato però in una piccola faida famigliare. Il padre, un severo uomo d’altri tempi, ha infatti deciso di vendere la sua proprietà a un nipote in arrivo dall’America. È quindi un dramma sentimentale questo film, ma un dramma sentimentale descritto dagli stessi attori come più intimo rispetto a quelli a cui hanno lavorato fin ora.

Accanto ai due protagonisti troveremo poi Christopher Walken e Jon Hamm. E sono gli stessi attori a dichiarare l’assoluta armonizzazione del cast, e in particolare l’affiatamento tra Blunt e Dornan, perfettamente a loro agio nella relazione amorosa che porteranno sullo schermo. Attendiamo quindi l’uscita di questo lavoro che si presenta come un piccolo, ma promettente, film d’autore.

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà

Back to top button