Originaria del Brasile, Wilma Helena Faissol, alias Wilma Facchinetti, è una fashion blogger nota anche come la moglie di Francesco Facchinetti, il figlio di Roby dei Pooh. Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere sulla mamma alla moda che ha conquistato i social network. Prima di trasferirsi in Italia ha lavorato a New York curando l’ufficio di comunicazione della famosa stilista Vera Wang. Il suo sogno era quello di fare la giornalista di moda.
Oggi è una fashion blogger e influencer: anche se non è noto quanto guadagni, è molto popolare. Inoltre, Wilma è molto attenta all’alimentazione: su Instagram mostra spesso le sanissime ricette che cucina per la sua famiglia e soprattutto le merende dei bambini a base di frutta e verdura a volontà! Ha persino inventato una rubrica ironica per parlare dei suoi errori gastronomici intitolata Monsterchef.
Wilma Facchinetti è una super mamma di tre splendidi bambini: Charlotte, detta Lolli, avuta dal suo precedente matrimonio, che vive un po’ in Brasile con il padre e un po’ in Italia e dei piccoli Leone (2014) e Lavinia (2016), figli di Francesco Facchinetti.
Poi, fa parte della famiglia anche Mia, nata dall’amore tra Facchinetti e la sua ex Alessia Marcuzzi. Wilma e Francesco hanno dichiarato a Vanity Fair: che il legame tra (tutti) i loro figli è fortissimo: sembrano godersi a tutti gli effetti la loro grande famiglia allargata!
Non sappiamo moltissimo sull’ex marito di Wilma Faissol, se non che vive in Brasile. È la moglie di Francesco Facchinetti dall’11 dicembre 2014.
Wilma e il marito Francesco Facchinetti si sono conosciuti per caso, nel corso di una vacanza. Sono l’uno l’opposto dell’altro (lui è esuberante e lei super pacata) e tra loro è scattato il colpo di fulmine, come dichiarato da Francesco: “È inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa”, ha raccontato a Nuovo.
Poi, l’11 dicembre 2014 diventano marito e moglie. Il (primo) matrimonio di Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol si è celebrato in gran segreto ed è stato seguito da una cerimonia in pompa magna il 22 settembre dell’anno dopo.
Facchinetti l’ha conquistata facendola ridere: “Sono rimasta subito affascinata da Francesco, era così colorato. Tutto tatuato. […] Io non gliene passo una. Ma finché la cosa non lo irrita, non mi preoccupo“, disse a Oggi.
Francesco Facchinetti spiega cos’è successo alla moglie Wilma Helena Faissol:
Wilma Faissol, moglie di Francesco Facchinetti ha subito un nuovo incidente mentre stava cavalcando. Il cantante ha condiviso una story per spiegare ai followers l’accaduto: “Purtroppo Wally oggi è atterrato male da un salto ed è caduto, e la Wilma con lui. Nella caduta la Wilma si è fratturata l’omero. La devono operare… Vi facciamo sapere prima possibile“.
Il cantante ha spiegato che Wilma Faissol dovrà essere operata: “Cosa è successo oggi? La Wilma era con Wally, durante un salto, Wally, purtroppo è caduto, è volato e anche la Wilma è volata. Cadendo per terra la Wilma si è fratturata l’omero, praticamente la spalla, una frattura composta della spalla e quindi deve essere operata“. La moglie di Francesco Facchinetti dovrà restare alcuni giorni in ospedale: “Adesso siamo in ospedale, domani mattina ci sarà l’operazione e dopo un po’ di giorni di degenza qua in ospedale, dovrebbe tornare a casa.
“Grazie dei messaggi. Stamattina dopo un salto, Wally è atterrato male e si è spantegato per terra. Ho fratturato la spalla e domani mi operano. Mai sentito un dolore così atroce. Sono immobilizzata e piena di farmaci“