La moglie di Francesco Facchinetti ha origini brasiliane: Wilma Helena Faissol è modella e figlia di un notissimo dentista brasiliano. A dirla tutta, è considerato uno dei maggiori odontoiatri del mondo, a sentire lei. E proprio su questo il marito la prende in giro: “Signore e signori, mia moglie è più ricca di me, ma di gran lunga”, racconta Francesco Facchinetti. “Il papà di mia moglie, prima di tutto ha un’isola. Secondo è considerato il più grande odontoiatra al mondo e per di più ha inventato delle cose. Mia moglie è molto più ricca di me, ma siccome è libanese, in Libano le donne devono essere trattate come principesse, quindi le donne devono spendere tutto. Nonostante mia moglie sia più ricca di me, non deve spendere un euro, perché deve essere trattata come una principessa”, la chiosa finale. E ironica.

In seguito, Wilma decide di cambiare completamente carriera e nel 2006 si affaccia al mondo del marketing e delle comunicazioni, lavorando per il noto brand della stilista Vera Wang, una delle più pagate al mondo.

Wilma Faissol diventa ben presto una seguitissima influencer, ancora più famosa in Italia dopo l’inizio della sua storia con il già celebre Francesco Facchinetti. Nel 2017 Wilma fonda anche la sua personale linea di cosmetici e prodotti di bellezza Diabolique Studio.

La relazione tra Wilma e Francesco è iniziata per puro caso durante una vacanza a Marrakech. Nonostante le loro differenze caratteriali, hanno dichiarato di essersi attratti a vicenda, con Francesco che ha scherzosamente raccontato: “È inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa”. “Sono rimasta subito affascinata da Francesco, era così colorato. Tutto tatuato. […] Io non gliene passo una. Ma finché la cosa non lo irrita, non mi preoccupo“, disse invece lei a Oggi

Il matrimonio tra Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti è avvenuto il 11 dicembre 2014, celebrato in segreto, seguito da una cerimonia più sfarzosa il 22 settembre dell’anno successivo.  La coppia in più circostanze ha confidato che la chiave del loro rapporto è l’umorismo, con Wilma che ha ammesso scherzosamente di non lasciare passare nulla, ma finché la cosa non irrita Francesco, non si preoccupa

Francesco invece ha avuto una storia con Alessia Marcuzzi, da cui nel 2011 è nata Mia. Con la conduttrice, il DJ e la moglie hanno un ottimo rapporto che compare spesso anche sui social, e le loro famiglie sono molto legate.

Wilma e Francesco sono anche diventati protagonisti nel 2020 di una trasmissione televisiva ispirata a Casa Vianello, che racconta momenti della quotidianità della famiglia: The Facchinettis. Nel programma compare nelle vesti di nonno anche Roby Facchinetti.

L’indiscrezione sul patrimonio della moglie, che Francesco ha confermato essere più ricco del suo, è arrivata sulle Instagram stories dell’imprenditore. Facchinetti ha parlato infatti del suocero e della ricchezza derivata dal suo lavoro da odontoiatra e scienziato noto in tutto il mondo.