Non manca più troppo tempo allo svolgimento di Wimbledon 2023, il torneo più famoso e importante dell’intero circuito del tennis internazionale. La manifestazione su erba che vedrà tutti i tennisti vestiti, come da tradizione, di bianco è quasi pronta ad aprire i battenti con i favoriti che sono stati già eletti da tempo. Chi potrebbe alzare gli allori?

Wimbledon 2023, tutti i papabili per alzare i due trofei

Chi sono i favoriti nel torneo di Wimbledon 2023 a livello maschile? I nomi, ovviamente, ripercorrono l’attuale classifica ATP con i tennisti più in vista che dovrebbero contendersi lo scettro della manifestazione tennistica più importante e conosciuta del mondo della racchetta. In pole position troviamo inevitabilmente Novak Djokovic, vincitori dell’ultima edizione del Roland Garros 2023 e numero uno nel ranking, quotato vincente a 1.70. Dietro il fenomeno serbo si piazza lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero due al mondo, a quota 4.40. Sul gradino più basso del podio c’è Daniil Medvedev a 7.50. E gli italiani in gioco? Alle spalle dei tre favoriti troviamo il nostro Matteo Berrettini, già finalista a Wimbledon nel 2021, a quota 9.50. Poco più dietro Jannik Sinner, quotato a 12.00 e possibile sorpresa, quindi, di questa contesa così importante.

Pensando al tabellone femminile, pur non avendo ancora mai vinto sull’erba londinese, la polacca Iga Swiatek è la favorita a quota 4.80. Poco distanziata la numero due della classifica WTA, la bielorussa Aryna Sabalenka a 4.90. Terza favorita è la vincitrice della scorsa edizione, Elena Rybakina a 5.35. La vittoria delle italiane, in questa caso specifico, appare praticamente impossibile con quotazione da capogiro e davvero impossibili da realizzare.

(Credit foto – pagina Facebook Wimbledon)

Seguici su Google News