Calcio

Women’s Champions League: le avversarie di Juventus e Fiorentina

Si sono da poco conclusi i sorteggi dei sedicesimi di finale della Women’s Champions League. Parte con una salita ripidissima il cammino della Juventus di Rita Guarino. Le avversarie delle bianconere saranno infatti le campionesse in carica del Lione. Sfida più “semplice” sulla carta invece per la Fiorentina, che dovrà affrontare lo Slavia Praga.

Andata in casa e ritorno in trasferta

Né la Juventus né la Fiorentina erano teste di serie al sorteggio, pertanto entrambe giocheranno la sfida di andata in casa e il ritorno in trasferta. Per quanto riguarda le date, le prime sfide si disputeranno tra il 9 e il 10 Dicembre, mentre gli ultimi 90′ ed eventuali supplementari si giocheranno tra il 15 e il 16 Dicembre.

Gli altri accoppiamenti della Women’s Champions League

Il doppio incontro della Juventus sarà sicuramente una sfida avvincente e interessante, attraverso cui le bianconere testeranno il loro livello. Anche la Fiorentina sarà messa duramente alla prova e dovrà arginare i problemi riscontrati negli ultimi tempi. Ecco poi, tutti gli altri accoppiamenti di questi sedicesimi di finale:

ST. Polten-Zurich
Lanchkhuti-Rosengard
Goteborg-Manchester City
Sparta Praha-Glasgow City

Juventus-Olympique Lyonnais
Spartak Subotica-Wolfsburg
Fiorentina-Slavia Praha
Benfica-Chelsea

PSV-Barcelona
Minsk-Kvinner
Gornik Leczna-PSG
Servette Chenois-Atletico Madrid

Pomurje-Fortuna Hjorring
Kharkiv-Biik Kazygurt
Valerenga-Brondby
Ajax-Bayern Munchen

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button