Women’s Nations League, il girone dell’Italia

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

E’ stato sorteggiato questa settimana il girone a cui prenderà parte l’Italia di Milena Bertolini nella Women’s Nations League. Le Azzurre infatti disputeranno il girone 4 della fascia A, quella più alta e si ritroveranno ad affrontare Svezia, Spagna e Svizzera. Un trio piuttosto scomodo ma non proibitivo e che mette in palio, aggiungendo l’eventuale fase ad eliminazione diretta, un posto ad Euro 2025. Andiamo perciò a vedere anche come la CT Milena Bertolini ha commentato il sorteggio.

Women’s Nations League, Bertolini: “Sarà un percorso stimolante”

Italia Femminile (Credit foto – Nazionale femminile di calcio pagina Facebook)

Così Milena Bertolini si è espressa sul sorteggio che ha riguardato l’Italia nel girone di Women’s Nations League. Queste le parole riportate dal sito della FIGC: “Sarà un percorso stimolante, quando fai parte delle nazionali più forti d’Europa è normale affrontare avversarie di questo livello. I quattro gironi della nostra Lega sono tutti molto equilibrati, l’aspetto positivo è essere tra le migliori 16 squadre del continente e avere la possibilità di competere per raggiungere la Final Four”.

“Questa competizione rappresenta un deciso passo in avanti, che va di pari passo con la crescita del movimento in tutto il mondo, è una formula che aumenterà lo spettacolo, permettendo ai tifosi e agli appassionati di assistere a partite tra squadre dello stesso livello”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News