Wargaming, publisher e sviluppatore del famoso gioco di battaglie navali free to play World of Warships, ci ha raccontato tramite un comunicato stampa l’elezione a Capitano di Marco Materazzi, l’ex calciatore della Nazionale italiana Marco Materazzi. Il campione si unisce all’equipaggio del titolo free-to-play dal 12 aprile 2024 e può prendere il timone di qualsiasi nave italiana. I giocatori potranno aggiungerlo al proprio roster di comando completando una serie di missioni in combattimento. Interpretato dal leggendario difensore, il Capitano Materazzi presenta oltre 200 nuove linee vocali create appositamente dal calciatore per rendere unica l’esperienza di gioco.

Marco Materazzi è il nuovo capitano di World of Warship: il comunicato Stampa

A seguire, ecco il comunicato stampa ricevuto nella sua interezza:

“Oltre ad aver collezionato 41 presenze nella Nazionale italiana di calcio, Materazzi ha contribuito alla storica vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2006 segnando il gol del pareggio in finale e uno dei rigori decisivi alla fine di una delle partite più importanti della storia del calcio italiano, gettando le basi per diventare un perfetto Capitano per i cacciatorpedinieri, gli incrociatori e le navi da guerra italiane.

Sbloccabili dopo aver completato 11 battaglie, i Capitani potenziano le vostre navi, ne migliorano le caratteristiche e forniscono preziosi vantaggi.

Christian Bergmann, Regional Publishing Director di World of Warships, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente grati di aver avuto l’opportunità di lavorare con Marco per questa fantastica collaborazione all’interno di World of Warships. Permettere a tutti i nostri giocatori, e agli italiani in particolare, di essere accompagnati da una vera e propria leggenda che darà voce alle loro azioni mentre sono al comando delle oltre 40 navi italiane che abbiamo in-game è davvero entusiasmante. Con una carriera prestigiosa alle spalle, e avendo comandato il reparto difensivo della sua squadra per molti anni, siamo esaltati all’idea che i giocatori potranno utilizzare le incredibili capacità di questo nuovo Capitano!”.

L’ex calciatore della Nazionale italiana, Marco Materazzi, ha aggiunto: “Sono davvero felice di aver lavorato con il team di World of Warships e mi sono divertito moltissimo a registrare le linee vocali del mio Capitano, che accompagnerà i giocatori in battaglia. Dopo aver sfruttato le mie capacità sul campo da calcio per molti anni, è arrivato il momento di mettere alla prova il mio coraggio in alto mare. Un solo consiglio: durante le vostre battaglie navali con me come Capitano, siate intelligenti e tattici, come lo ero io in campo!”.”

Salpa verso l’azione!

World of Warships è un pluripremiato gioco di combattimento navale online free-to-play che vi immerge nelle epiche battaglie navali della prima metà del XX secolo. Assumete il comando di leggendarie navi da guerra provenienti da diverse nazioni e combattete in intense battaglie tattiche contro giocatori da tutto il mondo.

Scegliete tra un’ampia flotta di navi: Corazzate pesantemente armate, incrociatori agili, cacciatorpediniere veloci e portaerei devastanti – ognuno con il suo stile di gioco unico. Combatterete in emozionanti battaglie navali, da scontri a squadre a battaglie storiche e scenari cooperativi. Poi, potenziate e personalizzate le vostre navi con vari moduli, abilità e equipaggiamenti per adattarle al vostro stile di gioco.

Entrate in una vivace community: Unitevi a una gilda, fate squadra con gli amici e combattete insieme per la vittoria. Il gioco è free-to-play, World of Warships è completamente gratuito da scaricare e giocare. Potete guadagnare nuove navi e potenziamenti semplicemente giocando, o acquistare contenuti premium con denaro reale. Il titolo offre una grafica curata e un gameplay realistico che vi faranno sentire come se foste davvero sul ponte di comando.

Eventi e aggiornamenti sono regolari, Wargaming aggiunge costantemente nuovi contenuti al gioco, tra cui nuove navi, mappe, modalità di gioco ed eventi speciali. Perciò, se siete appassionati di storia navale, azione militare o semplicemente vi piacciono i giochi competitivi, World of Warships potrebbe essere il gioco che fa per voi.

Seguici su Google News