World Padel Tour, addio dopo 11 anni: ecco il recordman

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un saluto commosso a un circuito che ha dominato le scene di questo sport, costola del più antico e seguito tennis, per ben undici anni. Il World Padel Tour è ufficialmente terminato col Master Final di Barcellona lasciando campo libero al suo successore. Dal 2024 esisterà, infatti, solamente il circuito Premier Padel, che ha già portato la disciplina in una nuova (ed esaltante) dimensione e giura di continuare a farlo sempre di più. Quali sono stati i recordman che si sono susseguiti in più di dieci anni di storia? I giocatori simbolo sono stati guidati nel maschile da Fernando Belasteguin e nel femminile da Alejandra Salazar. Un’era che non finisce, ma che muterà rapidamente a nuova vita.

World Padel Tour, i record lunghi undici anni

Nella categoria maschile il record non poteva che essere della leggenda Fernando Belasteguin, capace di vincere la bellezza di sessantacinque tornei, oltre due terzi dei quali nelle prime quattro stagioni. Numeri pazzeschi che certificano lo strapotere del sudamericano all’interno del padel. L’argentino aveva conquistato almeno un titolo all’anno fino al 2023, ma una stagione al di sotto delle aspettative gli è costata il mancato en-plein. Peccato, ma il giocatore della pala potrà comunque consolarsi guardandosi alle spalle.

…e nel femminile?

Nella storia del World Padel Tour al femminile la giocatrice più vincente è stata la spagnola Alejandra Salazar, con cinquantadue successi. La giocatrice ha vinto almeno un titolo in tutte le stagioni del circuito. L’iberica si è dovuta arrendere solo nel 2017 quando non poté competere per colpa di un infortunio. Anche in questa caso, però, poco male, visto il grande percorso compiuto all’interno di questo movimento sportivo.

(Credit foto – World Padel Tour)

Seguici su Google News