I campionati in tutto il mondo sono sospesi a data da destinarsi per causa del coronavirus, World Rugby ha deciso di far rivivere le emozioni delle partite che hanno fatto la storia di questo sport.

World Rugby e le partite trasmesse in diretta

Per tutti gli appassionati ed i tifosi del grande rugby, per i nostalgici “amarcord”, per tutti voi che in questo momento sono bloccati a casa, per chi ha voglia e per chi si ne sente la mancanza, ci sarà la possibilità di rivivere le più belle emozioni del mondo della palla ovale, in chiaro e in streaming sui canali social.

World Rugby ha deciso di stare vicino ai tutti gli amanti di questo sport, sopratutto in questo periodo in cui i campionati in tutto il Mondo sono fermi a causa del Covid-19. Quindi trasmetterà sulla propria pagina ufficiale Facebook e, su quella della Rugby World Cup in chiaro le partite che hanno fatto la storia del rugby.

Si è cominciato già ieri con la diretta dei quarti di finale della coppa del Mondo tra Francia e Inghilterra. A questa seguiranno altre partite che hanno segnato nel corso del tempo la storia del rugby e della coppa del Mondo.

Il programma sarà arricchito da video, commenti degli esperti, i blog live e i pensieri di coloro che erano lì. Tutto ciò genera un’esperienza davvero coinvolgente e intrigante per i fan di tutto il mondo.

France vs England | RWC 1991

"The tension is so great, I promise you that you could taste it." Relive this all-time classic with us 🏉 🗓 21/03/20🕝 14:30 GMT📺 Rugby World Cup Facebook

Gepostet von Rugby World Cup am Freitag, 20. März 2020
Presentazione della partita tra Francia – Inghilterra trasmessa in diretta – credit: World Rugby

Alcune partite sono già state inserite in calendario, alle quali se ne aggiungeranno altre. Queste le partite e le date in cui saranno trasmessi i match in streaming su facebook:

  • 27 marzo 2020: Francia v Tonga (Coppa del Mondo di rugby 2011)
  • 28 marzo 2020: Galles v Figi (Coppa del Mondo di rugby 2007)
  • 29 marzo 2020: Uruguay v Fiji (Coppa del Mondo di rugby 2019)

Le dichiarazioni di Sir Bill Beaumont

Il presidente della World Rugby Bill Beaumont è estremamente convinto che l’iniziativa potrà essere d’aiuto e coinvolgere tutti gli appassionati della palla ovale, rilasciando alcune dichiarazioni in un comunicato stampa sul sito World Rugby. Ecco cos’ha detto:

“In questo momento difficile per i fan di tutto il mondo, e con molte persone che prendono le distanze dai social, siamo determinati a garantire che ci sia un ottimo rugby da guardare, impegnarsi e divertirsi online. Trasmettendo queste partite classiche, desideriamo rafforzare lo spirito di comunità all’interno della famiglia del rugby, generando entusiasmo, interesse e dibattito. “Sarà affascinante vedere i fan discutere dei loro ricordi sui social media e osservare come il gioco è cambiato dai primi Mondiali di Rugby per uomini e donne – e vogliamo sentire come collettivamente possiamo migliorare il gioco per tutti andare avanti.

Sir Bill Beaumont World Rugby
Sir Bill Beaumont, Presidente World Rugby – credit: pagina ufficiale dell’organizzazione

Seguiremo con voi, le iniziative che World Rugby e non solo prenderanno in questo periodo buoi per il mondo dello sport e non solo.

Te intanto resta a casa e, continua a seguire il rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA