WRC Cile 2019 | Vince Tanak mentre Ogier è leader del Mondiale

Nel sesto appuntamento del mondiale, il Rally del Cile ha trionfato la Toyota dell’estone Tanak che ritorna sul gradino più alto del podio, davanti a Ogier e Loeb. Inoltre il campione Francese della Citroen si prende la leadership del mondiale visto il ritiro di Neuville dopo un bel botto.

WRC Cile 2019 – Vittoria per Tanak in Cile davanti a Ogier che si prende la testa del mondiale e Loeb che riesce a portare un podio in casa Hyundai. In WRC2 Pro Rovanpera riporta la Skoda in cima.

WRC Cile 2019 – Tanak e Toyota vincono la battaglia

Vittoria meritata per Tanak che dopo qualche gara sfortunata è riuscito a portare sul gradino più alto la sua Toyota. Dietro di lui Ogier che si prende la Leadership del mondiale. Terzo Loeb che porta un podio significativo in Hyundai, visto il disastro di Neuville che ha distrutto la macchina.

WRC Cile 2019
Ogier si prende la leadership del mondiale – Photo credit: dal web

Per fortuna nulla di grave per l’equipaggio belga, però la i20 WRC è andata distrutta nell’incidente. Per loro solo dei controlli in ospedale, ma sono già pronti per rifarsi al prossimo appuntamento. Altra gara buia invece per Mikkelsen che arriva solo settimo facendo veramente poco di significativo.

WRC Cile 2019
Rovanpera vincitore in WRC2 Pro – Photo credit: dal web

In WRC2 Pro vittoria per Rovanpera che riporta la Skoda alla vittoria, davanti a Ostberg su Citroen C3 R5. Mentre in WRC2 dedicato ai privati, arriva in testa Katsuta (Fiesta R5), il giovane giapponese del Tomi Makinen Racing.

Ora il Mondiale vede leader Ogier con 122 punti, seguito da Tanak a 112 e Neuville con 110 punti. In Portogallo il Francese dovrà fare strada nella prima tappa dando un vantaggio a tutti gli altri.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA